Berrettini ci prova con la “rossa”: la speranza dei tifosi

Berrettini, due scatti arrivati dalla Spagna e pubblicati su Twitter riaccendono le speranze dei tifosi: non è ancora detta l’ultima parola.

Non ha mai detto che non ci sarebbe stato. Così come, allo stesso modo, non ha mai neanche confermato la sua presenza. Semplicemente, ogni volta che è stato interpellato sulla sua partecipazione al Roland GarrosMatteo Berrettini ha sempre preferito prendere tempo. Senza sbilanciarsi né in un senso e né nell’altro.

Berrettini
Instagram

Il silenzio degli ultimi giorni era però parso piuttosto allarmante. Il tennista non posta nulla sui social da molto tempo, fatta eccezione per qualche apparizione non voluta all’interno dei contenuti condivisi dalla sua presunta nuova fiamma, la modella ed influencer statunitense Meredith Mickelson.

E neanche il suo coach Vincenzo Santopadre, che viene chiamato in causa dai giornali ogni volta che si vogliono avere novità sulle condizioni di salute del suo pupillo, s’è più fatto vivo. Le notizie che riguardano il campione romano sono arrivate, stavolta, da “lontano”. Non dall’Italia, ma dalla Spagna.

Berrettini finalmente in campo: ci sarà a Parigi?

Il Real Club Tennis di Barcellona, qualche minuto fa, ha improvvisamente condiviso su Twitter due scatti del tennista italiano, dai quali è possibile dedurre che Matteo Berrettini ha finalmente ricominciato ad allenarsi. Il che è sicuramente un buon segno, dal momento che lo avevamo lasciato a Montecarlo ancora alle prese con la fisioterapia, anche se è impossibile non notare che nelle foto impugna la racchetta con la mano sinistra.

Molto probabilmente si trova in Spagna perché è lì che è stato operato, nel mese di marzo, dallo stesso medico che ha avuto in cura Rafael Nadal. Ma c’è un dettaglio, al di là di tutto, che non è passato inosservato a chi si è imbattuto in questa foto.

Berrettini si sta allenando sulla terra rossa. Cosa che non avrebbe senso fare, se fosse vero che la sua intenzione è quella di tornare direttamente per la stagione sull’erba. Questo potrebbe voler dire, quindi, che non ha ancora accantonato l’idea di partecipare al Roland Garros. E infatti, basta dare un’occhiata alla entry list dello Slam per scoprire che il suo nome non è stato depennato. Che voglia sorprenderci tutti da un momento all’altro?

Impostazioni privacy