Monica Bertini, si chiude il sipario: l’ultima volta non si scorda mai

Monica Bertini pronta per l’ultimo atto della sua avventura: quando e dove potremo ammirarla prima che cali definitivamente il sipario.

Il Foro Italico ospiterà un derby tennistico da non perdere: quello tra Fabio Fognini e Jannik Sinner. All’Olimpico, qualche metro più in là, andrà invece in scena l’ultimo atto di una delle sfide più elettrizzanti dell’anno: Juventus ed Inter si contenderanno la Coppa Italia 2021-2022.

Monica Bertini
Instagram

L’atmosfera, a Roma, è dunque comprensibilmente carica di aspettative. Il fischio d’inizio è previsto per le 21 e la partita di calcio sarà trasmessa in diretta in chiaro su Canale 5. Per chi preferisse il live streaming ci sono le due piattaforme ufficiali: Sportmediaset.it e Mediaset Infinity.

E non sarà solo il match in sé, per quanto emozionante, ad essere imperdibile. C’è qualcun altro che in queste ore si starà preparando per far sì che questa magica serata romana possa essere ancor più speciale. Per dare agli spettatori un motivo in più per accomodarsi sul divano e godersi lo show.

Monica Bertini saluta il pubblico della Coppa Italia

Quel qualcuno in questione ha un nome e cognome: Monica Bertini. Mediaset ha schierato una formazione d’eccellenza, per rendere lo show ancor più avvincente e per garantire una narrazione dell’evento che sia il più completa possibile. La telecronaca della gara è dunque stata affidata a Riccardo Trevisani e Massimo Paganin, coadiuvati dagli inviati Alessio Conti, Gianni Balzarini, Marco Barzaghi, Francesca Benvenuti e Daniele Miceli.

In studio ci sarà invece lei, la regina di questa Coppa Italia. A condurre il post-partita, sempre su Canale 5, sarà proprio la splendida giornalista di Pressing, che analizzerà Juventus-Inter in compagnia di Riccardo Ferri, Alessio Tacchinardi, Mino Taveri e Graziano Cesari.

Un appuntamento che, per forza di cose, sarà scandito dalla nostalgia. Ora che il sipario sta per chiudersi su questa edizione della Coppa Italia, sarà tempo anche per Monica Bertini di uscire di scena. Continuerà con Pressing e con gli altri impegni su Mediaset, ma per rivederla nella veste di padrona di casa della competizione nazionale dovremo attendere, ahinoi, il prossimo anno.