Fognini-Sinner, Atp Roma: orario, diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Fognini-Sinner è un match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Roma: orario, notizie, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming gratis.

Non solo Juve-Inter. All’interno del complesso del Foro Italico, quello tra bianconeri e nerazzurri – pronti a contendersi la coppa nazionale – non sarà l’unico derby d’Italia a monopolizzare la fresca serata romana. Già, perché nel raggio di un paio di chilometri dallo stadio Olimpico – o forse addirittura meno – sul Campo centrale del tennis più o meno alla stessa ora va in scena la sfida “fratricida” tra Fabio Fognini e Jannik Sinner, i due soli tennisti azzurri sopravvissuti al primo turno degli Internazionali d’Italia BNL 2022.

Fognini-Sinner
Jannik Sinner ©️Ansafoto

Un avvincente scontro generazionale – tra il ligure e l’altoatesino ci sono ben quattordici anni di differenza – atteso da molto tempo ma che finora non si era mai verificato. Un peccato che avvenga proprio nel Masters 1000 romano, in un’edizione in cui il movimento ha dovuto già fare i conti con le rinunce forzate di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini, entrambi fermati dagli infortuni. Per non parlare delle eliminazioni precoci di Lorenzo Sonego – uscito subito contro Shapovalov – e degli altri (Nardi, Zeppieri, Cobolli, Arnaldi e Passaro) entrati nel tabellone principale grazie alle wild card o passati dalle qualificazioni.

Entrambi hanno superato abbastanza agevolmente il primo turno. Fognini ha regolato in due set (6-4 7-6) l’austriaco Thiem ancora convalescente per via del lungo periodo di stop, mentre Sinner si è imposto in poco più di un’ora sullo spagnolo Martinez (6-4 6-3). La buona notizia è che, comunque vada, ci sarà almeno un italiano negli ottavi di finale: chi vince se la vedrà con il serbo Filip Krajinovic, che a sorpresa ha fatto fuori il top ten Rublev.

Dove vedere Fognini-Sinner in diretta tv in chiaro e streaming

Fognini-Sinner
Fabio Fognini ©️Ansafoto

Il match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Roma tra Fabio Fognini e Jannik Sinner sarà trasmesso mercoledì 11 maggio in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della nota pay tv satellitare. L’incontro non inizierà prima delle 19:00.

La partita che vedrà protagonisti i due tennisti azzurri sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, su Canale 20. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Infinity e sportmediaset.it.

Il pronostico

Fognini e Sinner si conoscono da poco, hanno giocato insieme il doppio in Coppa Davis ma non hanno mai avuto modo di sfidarsi nel circuito. Si tratta di un match molto interessante e che offre diversi spunti di riflessione. Fognini ha dalla sua la maggiore esperienza, a Roma spesso si esalta e può mettere in difficoltà il connazionale con il suo ampio bagaglio di colpi. Dall’altro lato, tuttavia, il ligure potrebbe far fatica a contenere l’esuberanza e la freschezza atletica del ventenne di San Candido, che parte leggermente favorito sebbene ultimamente stia incappando in qualche passaggio a vuoto di troppo. Si profila un derby in ogni caso equilibrato e che verosimilmente si deciderà al terzo set.

Fognini-Sinner: chi vince?

  • Sinner (76%, 61 Votes)
  • Fognini (24%, 19 Votes)

Total Voters: 80

Loading ... Loading ...
Impostazioni privacy