Aston Villa-Liverpool, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Aston Villa-Liverpool è un recupero della trentatreesima giornata di Premier League e si gioca martedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ASTON VILLA – LIVERPOOL | martedì ore 21:00

Che il gioco del Tottenham sia quanto più lontano dalle idee di Jurgen Klopp è un dato di fatto e il tecnico tedesco c’ha tenuto a puntualizzarlo sabato scorso a fine match. Ma potrebbero essere stati proprio i “noiosi” Spurs di Antonio Conte, strappando un prezioso punto ad Anfield Road, a spegnere le speranze di titolo del Liverpool, finito a -3 dal Manchester City capolista, che adesso “vede” il traguardo finale.

Aston Villa-Liverpool
Luis Diaz ©️Ansafoto

In caso di arrivo a pari punti, poi, i Citizens avrebbero la meglio per via della differenza reti, anche grazie al roboante 5-0 con cui domenica pomeriggio hanno strapazzato il Newcastle. Insomma, da questo momento in poi serve una vera e propria impresa ai Reds, obbligati a vincerle tutte da qui alla fine e sperare in uno o più scivoloni degli uomini di Pep Guardiola. Salah e compagni sabato scorso sono apparsi poco lucidi, pagando forse le troppe energie spese nella semifinale di ritorno di Champions League contro il Villarreal. L’obiettivo principale a questo punto diventa la coppa dalla grandi orecchie, che i Reds si contenderanno il prossimo 28 maggio a Parigi con il Real Madrid. Non l’unica finale per la squadra di Klopp, che sabato sarà impegnata nell’ultimo atto dell’FA Cup contro il Chelsea, inseguendo una strepitosa tripletta (a febbraio ha già messo in bacheca la League Cup).

Liverpool che in questo recupero infrasettimanale chiederà strada alla sua bandiera Steven Gerrard, oggi sulla panchina dell’Aston Villa. Senza alcun obiettivo concreto, il club di Birmingham ha dimostrato di aver superato il periodo difficile battendo Norwich e Burnley: finire nella parte sinistra della classifica è un obiettivo ancora alla portata.

Come vedere Aston Villa-Liverpool in diretta tv e in streaming

Newcastle-Aston Villa
Steven Gerrard ©️LaPresse

Aston Villa-Liverpool è in programma martedì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Si profila un match godibile, movimentato, tra due squadre che hanno tanta qualità dalla metà campo in su. Le reti complessive saranno verosimilmente più di due e almeno una per parte. La vittoria del Liverpool, condannato a vincere per continuare a credere nel titolo, non sembra essere in discussione.

Le probabili formazioni di Aston Villa-Liverpool

ASTON VILLA (4-3-1-2): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Digne; McGinn, Chambers, Douglas Luiz; Buendia; Ings, Watkins.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Gomez, Matip, van Dijk, Tsimikas; Keita, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Diogo Jota, Luis Diaz.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy