Liverpool-Tottenham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Liverpool-Tottenham è una partita valida per la trentaseiesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LIVERPOOL – TOTTENHAM | sabato ore 20:45

Due obiettivi diversi ma stessa necessità di portare a casa tre punti fondamentali. Liverpool e Tottenham si sfidano nel suggestivo scenario di Anfield Road in una gara che rischia di essere determinante in chiave titolo e quarto posto. Reds condannati a vincere per continuare a tenere il fiato sul collo della capolista Manchester City, che in questo momento ha un punto in più e un calendario decisamente meno impegnativo. Da questa giornata, poi, la corazzata di Pep Guardiola non dovrà pensare che al campionato: eliminati clamorosamente nella semifinale di ritorno con il Real Madrid, i Citizens potranno concentrarsi esclusivamente sulla Premier League.

Liverpool-Tottenham
Jurgen Klopp ©️Ansafoto

Un discorso che non vale per gli uomini di Jurgen Klopp, che da qui alla fine della stagione giocheranno ben due finali, inseguendo una leggendaria “quadripletta”: quella con il Real Madrid in Champions League e quella di FA Cup con il Chelsea. In settimana, infatti, il Liverpool ha strappato il biglietto per la finalissima di Parigi grazie al sofferto 2-3 ai danni del Villarreal, che nel primo tempo aveva spaventato Salah e compagni portandosi sul 2-0 e pareggiando momentaneamente il risultato dell’andata.

In campo nazionale Klopp non è nelle condizioni di poter fare calcoli: è obbligato a vincerle tutte e sperare che il Manchester City non faccia altrettanto. Padrone del proprio destino invece il Tottenham, chiamato a recuperare due punti sull’Arsenal quarto: nella prossima gara di campionato ci sarà proprio un infuocato derby del Nord di Londra con i Gunners, in cui Antonio Conte si gioca tutto. L’imperativo, per gli Spurs, è uscire da Anfield con almeno un punto, in modo tale da non perdere troppo terreno nei confronti dei loro rivali.

Come vedere Liverpool-Tottenham in diretta tv e in streaming

Liverpool-Tottenham
Heung-min Son ©️Ansafoto

Liverpool-Tottenham è in programma sabato alle 20:45. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Con il successo in casa del Villarreal è salito a sei il numero delle vittorie consecutive del Liverpool tra le varie competizione. I Reds sono semplicemente inarrestabili e partono favoriti anche nella delicata sfida con il Tottenham, che sta conducendo un’agguerrita lotta con l’Arsenal per il quarto posto. Ci sono i presupposti per assistere ad una gara spettacolare, da più di due gol complessivi e con entrambe le squadre a segno.

Le probabili formazioni di Liverpool-Tottenham

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Mané, Luis Diaz.
TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Romero, Dier, Davies; Emerson, Bentancur, Hojbjerg, Sessegnon; Kulusevski, Kane, Son.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy