Villarreal-Liverpool, Champions League: diretta tv in chiaro, formazioni, pronostici

Villarreal-Liverpool è un match valido per il ritorno delle semifinali della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

VILLARREAL – LIVERPOOL | martedì ore 21:00

L’andata non ha regalato lo stesso spettacolo di City-Real. E, ad essere sinceri, sarebbe stato strano il contrario. Anche la semifinale tra Liverpool e Villarreal, sebbene più scontata dello scontro “titanico” tra Citizens e Blancos, ha offerto però diversi e interessanti spunti di riflessione. Soprattutto se consideriamo che una settimana fa i Reds hanno avuto bisogno di una sfortunata autorete ad inizio ripresa dell’ex udinese Estupinan per creare la prima crepa nel muro giallo eretto da Unai Emery e sbloccare una partita stregata.

Villarreal-Liverpool
Estupinan e Salah nel match d’andata ©️Ansafoto

Un canovaccio, quello di Anfield Road, che non ha riservato grosse sorprese: Villarreal costantemente dietro la linea della palla nella speranza di contenere gli attacchi asfissianti della corazzata di Jurgen Klopp. Zero tiri in porta – contro i diciannove degli inglesi – per gli spagnoli, che in sostanza hanno adottato lo stesso atteggiamento che invece nei turni precedenti era stato risolutivo contro la Juventus a Torino e contro il Bayern a Monaco di Baviera. Pochi secondi dopo l’autogol c’ha pensato il solito Mané a siglare il gol del raddoppio, che azzera forse ogni speranza del Sottomarino Giallo, costretto ad una rimonta fantascientifica all’Estadio de la Ceramica. Il 2-0 di mercoledì scorso equivale quasi ad una sentenza per il Villarreal, obbligato a battere il Liverpool con almeno tre gol di scarto.

Oltretutto si tratta di un punteggio che obbliga gli uomini di Emery a cambiare completamente strategia e dunque ad affrontare il Liverpool a viso aperto, con l’enorme rischio di lasciare troppi spazi a Salah e compagni. Che nel fine settimana hanno ottenuto la quinta vittoria consecutiva, espugnando Newcastle grazie al gol decisivo di Keita e tenendo il passo del Manchester City capolista. Villarreal che invece ha accusato il colpo, facendosi sorprendere 2-1 dall’Alaves e vedendosi allontanare anche il sesto posto.

Le ultime notizie sulle formazioni

Villarreal-Liverpool
©️Ansafoto

Emery incrocia le dita: l’obiettivo è recuperare Albiol in difesa e Gerard Moreno in attacco, due punti fermi della sua formazione ma entrambi acciaccati e non ancora sicuri di scendere in campo contro il Liverpool. L’ex Napoli dovrebbe stringere i denti, mentre il centravanti, grande assente ad Anfield, rischia di dover cominciare dalla panchina. Dall’inizio, invece, Pau Torres, Parejo e Danjuma, preservati durante l’ultimo match di Liga contro l’Alaves. Situazione ottimale dal punto di vista degli infortuni per Klopp, che deve fare a meno del solo Firmino, il cui problema al piede si sta rivelando più complicato del previsto. Dopo essere rimasti in panchina contro il Newcastle, sono pronti a rientrare dal 1′ Salah, Alexander-Arnold, Thiago Alcantara e Fabinho.

Come vedere Villarreal-Liverpool in diretta tv in chiaro e streaming

Villarreal-Liverpool è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà all’Estadio de la Ceramica di Vila-real, in Spagna. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Villarreal-Liverpool sarà trasmessa anche in chiaro su Canale 5 e in diretta streaming gratuita su Mediaset Play.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che il Liverpool eviti la sconfitta anche stavolta, allungando così la lunga striscia d’imbattibilità che dura da quasi due mesi. Con il Villarreal costretto a sbilanciarsi per tentare il tutto per tutto, potrebbe uscirne fuori un match ad alto punteggio, da almeno tre gol complessivi. Di conseguenza, anche il secondo tempo potrebbe essere più vivace rispetto al primo.

Le probabili formazioni di Villarreal-Liverpool

VILLARREAL (4-3-3): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Estupiñán; Parejo, Capoue, Iborra; Lo Celso, Moreno, Danjuma.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcántara; Salah, Mané, Luis Díaz.

Il Villarreal riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • No (66%, 103 Votes)
  • (34%, 54 Votes)

Total Voters: 157

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy