Manchester City-Newcastle, Premier League: formazioni, pronostici

Manchester City-Newcastle è una partita valida per la trentaseiesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MANCHESTER CITY – NEWCASTLE | domenica ore 17:30

Vietato parlare di fallimento, ma quello che è avvenuto mercoledì scorso in quel di Madrid non può non lasciare strascichi nell’ambiente Citizens. Perché da quando siede Pep Guardiola in panchina la Champions League, grande obiettivo del Manchester City da qualche stagione a questa parte, per un motivo o per un altro sembra diventata una chimera. Le speranze di sollevare la coppa dalle grandi orecchie si sono infrante nell’incredibile notte del “Bernabeu”, in cui i campioni d’Inghilterra in carica si sono visti rimontare due gol in pochi minuti proprio quando si vedevano già sull’aereo per Parigi.

Manchester City-Newcastle
Pep Guardiola ©️Ansafoto

Una delusione tremenda che il tecnico catalano potrà smorzare solamente con la vittoria della Premier League, l’unico obiettivo rimasto al City. In campo nazionale continua il duello a distanza con il Liverpool, che ha un punto in meno e non molla di una centimetro.

De Bruyne e compagni scenderanno in campo conoscendo il risultato della partita fra i Reds e il Tottenham, sperando ovviamente che gli Spurs riescano a rosicchiare qualche punto. L’impegno settimanale del City nel frattempo appare decisamente meno impegnativo: affronteranno il Newcastle, protagonista di un fantastico girone di ritorno in cui ha fatto le “prove” di quello che probabilmente avverrà nelle stagioni future. La ricca proprietà è pronta ad investire altre grosse somme sul mercato e i Magpies sognano di poter lottare per l’Europa già dal prossimo anno.

Al momento la massima aspirazione della squadra di Eddie Howe è terminare nella parte sinistra della classifica, obiettivo impensabile fino a qualche mese fa.

Come vedere Manchester City-Newcastle in diretta tv e in streaming

Manchester City-Newcastle
Allan Saint-Maximin ©️Ansafoto

Manchester City-Newcastle è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Resta da capire con quale atteggiamento scenderà in campo il Manchester City: non è facile smaltire in pochi giorni quello che è successo a Madrid. La vittoria contro il Newcastle non è in discussione ma potrebbe essere più difficile del previsto portare a casa questi tre punti. Immaginiamo una match da almeno due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Manchester City-Newcastle

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Dias, Laporte, Zinchenko; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Sterling, Foden, Grealish.
NEWCASTLE (4-3-3): Dubravka; Krafth, Lascelles, Burn, Targett; Willock, Shelvey, Bruno Guimaraes; Almiron, Joelinton, Saint-Maximin.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy