Arsenal-Leeds, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Arsenal-Leeds è una partita valida per la trentaseiesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ARSENAL – LEEDS | domenica ore 15:00

L’Emirates Stadium si prepara a diventare teatro di un appassionante duello tra due squadre che lottano per obiettivi diversi e per le quali si preannuncia un finale di campionato rovente. L’Arsenal vuole tornare in Europa dopo un anno senza coppe e l’imperativo è farlo dalla porta principale, vale a dire la Champions League, dove i Gunners mancano da un bel po’. La grande rivale per il quarto posto è il Tottenham, suo “nemico” storico: rispetto agli Spurs, gli uomini di Mikel Arteta hanno due punti in più e in questo fine settimana devono approfittarne perché gli odiati “cugini” sono di scena – la sera precedente – sul campo dell’inarrestabile Liverpool ad Anfield Road.

Arsenal-Leeds
Rob Holding ©️Ansafoto

L’occasione è ghiotta, considerando anche che tra sette giorni è in programma proprio il derby del Nord di Londra, stracittadina potenzialmente decisiva nella lotta per la quarta piazza, importantissima per entrambi i club.

L’Arsenal è reduce da tre belle vittorie contro avversari del calibro di Chelsea, Manchester United e West Ham, che hanno permesso a Xhaka e compagni di archiviare il momento di appannamento avuto nella prima metà di aprile. Ha fame di punti salvezza invece il Leeds, rincuorato dall’inattesa sconfitta rimediata nell’anticipo dal Burnley, che resta appaiato a quota 34 punti con i Whites. La formazione allenata dallo statunitense Jesse Marsch, una volta metabolizzato il pesante 0-4 con il Manchester City, non può restare tranquilla perché l’Everton terzultimo ha solo due punti in meno e deve ancora recuperare un match.

Come vedere Arsenal-Leeds in diretta tv e in streaming

Arsenal-Leeds
Daniel James ©️Ansafoto

Arsenal-Leeds è in programma domenica alle 15:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

L’autostima dell’Arsenal è cresciuta dopo le tre vittorie di prestigio che hanno permesso ai Gunners di conservare il quarto posto. Gunners che dunque dovrebbero spuntarla nella sfida con il Leeds, che contro il City ha di nuovo messo in mostra i suoi innegabili limiti difensivi: almeno tre gol complessivi all’Emirates Stadium.

Le probabili formazioni di Arsenal-Leeds

ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; Tomiyasu, Holding, Gabriel, Tavares; Xhaka, Elneny; Saka, Odegaard, Martinelli; Nketiah.
LEEDS (4-2-3-1): Meslier; Ayling, Koch, Cooper, Firpo; Klich, Phillips; Raphinha, Rodrigo, Harrison; James.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy