Ligue 1, pronostici trentaseiesima giornata: partite domenica ore 15:00

Trentaseiesima giornata di Ligue 1: ecco i pronostici riguardanti le partite in programma domenica alle ore 15.

La trentaseiesima giornata di Ligue 1 offre numerosi elementi di riflessione. Analizziamo nel dettaglio tre interessanti match, che si disputeranno domenica alle ore 15.

Doumbia © LaPresse

L’Angers e il Bordeaux erano stati inizialmente esclusi da questa edizione del massimo campionato francese, a causa di problemi di carattere finanziario. Per quanto riguarda i Girondins, le difficoltà sono state provocate dal disimpegno del fondo statunitense King Street. L’ingresso in scena dell’imprenditore Gérard Lopez, che ha acquistato il club, si è rivelato decisivo per evitare un clamoroso fallimento. L’altra società originariamente bocciata dalla Direction Nationale du Contrôle de Gestion, invece, ha dovuto rendere conto dell’assenza di un documento legato alla cessione di Rayan Aït-Nouri al Wolverhampton: anche per i bianconeri, comunque, la vicenda è terminata bene.

Dopo essersi comportato ottimamente per alcune settimane, l’Angers è calato: attualmente a quota trentacinque punti, avrà ancora bisogno di compiere uno sforzo conclusivo per rimanere in Ligue 1. Il Bordeaux si trova in una situazione decisamente più delicata: penultimo in classifica, è lontanissimo da un’eventuale salvezza, cercherà di dare avvio a una grande rimonta e potrebbe farsi prendere dalla frenesia. Allo Stade Raymond Kopa, gli ospiti giocheranno quasi certamente in modo spregiudicato: saranno probabilmente in grado di costruire qualche buona occasione, ma rischieranno di concedere troppi spazi. Il divertimento, insomma, non dovrebbe mancare.

Le previsioni sulle altre partite

Sotoca © LaPresse

Da quando è allenato da Olivier Dall’Oglio, il Montpellier ha sempre offerto un calcio propositivo. A maggior ragione, può evitare eccessivi tatticismi in questo periodo finale della stagione, non avendo obiettivi da inseguire. Il Clermont Foot, invece, è motivatissimo, perché sta lottando per non retrocedere in Ligue 2, l’equivalente francese della nostra Serie B. I padroni di casa appaiono favoriti in vista di una sfida potenzialmente spettacolare.

Ulteriori emozioni sono attese in Reims-Lens, un confronto nel quale i giallorossi – decisamente meno abili a livello difensivo che in fase di possesso palla – tenteranno di alimentare le proprie speranze di centrare l’accesso a una competizione europea e riusciranno verosimilmente a imporsi sulla formazione guidata in panchina da Oscar Garcia, priva di particolari stimoli.

Ligue 1: possibili vincenti

Clermont Foot (in Clermont Foot-Montpellier, domenica ore 15:00)
Lens (in Reims-Lens, domenica ore 15:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Angers-Bordeaux, domenica ore 15:00
Clermont Foot-Montpellier, domenica ore 15:00
Reims-Lens, domenica ore 15:00

Ligue 1: le partite da almeno tre gol complessivi

Angers-Bordeaux, domenica ore 15:00
Clermont Foot-Montpellier, domenica ore 15:00
Reims-Lens, domenica ore 15:00

Impostazioni privacy