Camila Giorgi ha già vinto con Ajla Tomljanovic: Berrettini non è bastato

Camila Giorgi, pochi minuti fa il sorteggio del tabellone principale degli Internazionali d’Italia: chi ci sarà per lei al primo turno.

In queste ore nel tennis azzurro ne sono successe di tutti i colori. Jannik Sinner è capitolato al cospetto di un avversario che, se fosse stato in forma, avrebbe potuto battere senza troppi problemi. Lorenzo Musetti ha invece addirittura alzato bandiera bianca, lasciando il campo di Madrid nel bel mezzo di una partita delicatissima.

Camila Giorgi
©️LaPresse

La notizia più brutta è però arrivata nel pomeriggio di oggi. Il carrarino, dopo essersi sottoposto agli esami del caso, ha annunciato il forfait agli Internazionali d’Italia. Se tutto va bene, infortunio permettendo, per rivederlo in campo ci vorrà il Roland Garros.

Il tennis italiano non sta insomma attraversando, per usare un eufemismo, uno dei suoi momenti migliori. Tutt’altro. Con Matteo Berrettini fuori dai giochi da ormai due mesi, i big che giocheranno regolarmente al Foro Italico sono rimasti due: l’altoatesino e Camila Giorgi.

Camila Giorgi, al primo turno c’è Ajla Tomljanovic

Camila Giorgi
©️LaPresse

A proposito della tennista marchigiana, proprio qualche minuto fa si è svolto il sorteggio del tabellone femminile di Roma. E il destino, guarda caso, ha voluto che nella sua gara d’esordio incontrasse un’avversaria che è cara, in qualche modo, all’Italia. In particolar modo ai tifosi romani.

Parliamo di Ajla Tomljanovic, che pur essendo nativa di Zagabria e naturalizzata australiana, ha un legame speciale con il Bel Paese. La tennista è stata fidanzata per tre anni proprio con Matteo Berrettini, ragion per cui è molto conosciuta anche nella terra che da lunedì in poi ospiterà gli attesissimi Internazionali d’Italia. Ma non quanto, ovviamente, la Giorgi, che vanta sui social network il doppio dei follower della ragazza di origini croate, che non ha tratto troppo beneficio, a livello di fan, dal suo status di fidanzata del campione.

Non è la prima volta che le due ragazze si incontrano in campo. Hanno già giocato l’una contro l’altra due volte e, in entrambe le occasioni, ad avere avuto la meglio è stata l’italiana. Ma la Giorgi non sta attraversando uno dei suoi momenti migliori: negli ultimi tornei non è mai riuscita ad andare al di là del primo turno. Ce la farà stavolta?

Impostazioni privacy