Lille-Monaco, Ligue 1: diretta tv, streaming, formazioni e pronostici

Lille-Monaco è l’anticipo della trentaseiesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21: diretta tv, streaming e pronostici.

LILLE – MONACO | venerdì ore 21:00

Il Monaco sta attraversando un periodo meraviglioso: arriva da sette vittorie di fila. Battendo in rapida successione il Paris Saint Germain, il Metz, il Troyes, il Rennes, il Nizza, il Saint Etienne e l’Angers, è prepotentemente tornato in corsa per l’accesso alla prossima edizione della Champions League.

Nubel © LaPresse

Alla lunga, insomma, il cambio di guida tecnica si è rivelato redditizio per il club del Principato. Alcuni mesi fa, Niko Kovac è stato rimpiazzato con Stéphane Nado per un breve periodo, prima che il comando delle operazioni venisse preso da Philippe Clement, il quale ha collezionato risultati altalenanti per qualche settimana, ma poi è riuscito a trasmettere molto meglio le proprie idee ai calciatori di cui dispone.

In questo weekend, Wissam Ben Yedder e compagni faranno visita a una squadra alle prese con numerose difficoltà e tenteranno di consolidare ulteriormente ambizioni importanti.

La situazione del Lille e le previsioni sul match

Botman © LaPresse

Dopo aver conquistato un clamoroso titolo nazionale, il Lille ha cominciato la nuova annata aggiudicandosi anche la Supercoppa di Francia. In seguito, però, non è quasi mai riuscito a esibire un buon rendimento. Ha avuto il merito di superare quantomeno la fase a gironi di Champions, mentre si è messo in mostra solo saltuariamente in Ligue 1, competizione in cui occupa attualmente un anonimo piazzamento nella zona centrale della classifica. Del resto, i problemi avuti dai campioni di Francia uscenti non erano difficilissimi da prevedere. La separazione da Christophe Galtier – un allenatore bravissimo, trasferitosi al Nizza e sostituito dal non troppo convincente Jocelyn Gourvennec – ha inevitabilmente penalizzato i Dogues, ridimensionatisi in modo netto.

Allo Stade Pierre Mauroy, i padroni di casa giocheranno con la consapevolezza di essere ormai lontanissimi da un eventuale ingresso in una delle manifestazioni continentali della prossima stagione. Viste le premesse, potrebbero farsi prendere dalla frenesia e assumere un atteggiamento tattico spregiudicato, nel tentativo di inseguire una complicatissima rimonta verso le posizioni di vertice del massimo campionato francese.

Gli ospiti rischieranno di soffrire un po’ a livello difensivo. Per larghi tratti, comunque, dovrebbero brillare e rendersi pericolosi.

Come vedere Lille-Monaco in diretta tv e in streaming

Lille-Monaco è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. Una vittoria del Monaco è probabile.

Le probabili formazioni di Lille-Monaco

LILLE (4-4-1-1): Jardim; Celik, Fonte, Botman, Gudmundsson; Zhegrova, Onana, André, Weah; Gomes; David.
MONACO (4-2-3-1): Nubel; Vanderson, Badiashile, Disasi, Caio Henrique; Fofana, Tchouaméni; Diop, Volland, Golovin; Ben Yedder.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy