Cosenza-Cittadella, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Cosenza-Cittadella è una partita della trentottesima giornata di Serie B e si gioca venerdì alle 20:30: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

COSENZA – CITTADELLA | venerdì ore 20:30

La gara del “Marulla” mette in palio tre punti fondamentali esclusivamente per il Cosenza, che in caso di vittoria sarebbe sicuro di disputare il playout contro una tra Alessandria e Vicenza. In contemporanea con il match tra i calabresi e il Cittadella, piemontesi e veneti si sfideranno in uno scontro diretto che promette scintille e sul quale inevitabilmente si sintonizzeranno anche i rossoblù, le cui prospettive potrebbero cambiare in base al risultato che uscirà fuori dal confronto del “Moccagatta”.

Cosenza-Cittadella
L’esultanza dei giocatori rossoblù ©️LaPresse

La squadra di Pierpaolo Bisoli rimane in ogni caso padrona del proprio destino: dovesse avere la meglio sui granata, lo spareggio diverrebbe realtà. Con un pari invece, dovrà sperare nella non vittoria del Vicenza, che altrimenti la scavalcherebbe spedendola direttamente in C. Cosenza che potrebbe addirittura conquistare il playout anche con una sconfitta, ma solamente se Alessandria e Vicenza si divideranno la posta in palio. Ad ogni modo, per ulteriori approfondimenti sulle varie combinazioni che potrebbero determinare l’avvincente lotta per non retrocedere abbiamo scritto qui.

I Lupi faranno affidamento sul ritrovato calore del proprio pubblico, pronto a spingere Larrivey e compagni verso un’insperata salvezza: già 8mila i tagliandi staccati per la partita con il “Citta” di Edoardo Gorini, da qualche giornata senza obiettivi concreti. Nonostante ciò, i veneti non stanno regalando nulla: hanno appena rallentato la corsa di Ascoli e Brescia – raccogliendo quattro punti in totale – due squadre che lottano per la promozione.

Cosenza-Cittadella: le ultime notizie sulle formazioni

Cosenza-Cittadella
Giacomo Beretta ©️LaPresse

Bisoli confermerà il terzetto difensivo ammirato sabato scorso a Pisa e formato da Camporese, Rigione e Venturi. In attacco torna Larrivey, pronto a ricomporre il tandem con Caso. In mezzo Gerbo e Boultam dovrebbero essere preferiti a Di Pardo e Palmiero, mentre le fasce saranno predominio di Bittante e Situm. Dall’altro lato, Gorini passerà verosimilmente al 4-3-3, con Tavernelli, Antonucci e Baldini nel tridente offensivo.

Come vedere Cosenza-Cittadella in diretta tv e in streaming

Cosenza-Cittadella è in programma venerdì alle 20:30 allo stadio “Marulla” di Cosenza. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In streaming si vedrà anche su DAZN, che già negli ultimi tre anni ha trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmette il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Gara complicata per il Cosenza, contro un Cittadella fuori dalla corsa playoff ma tutt’altro che appagato. La pressione sarà tutta sulle spalle dei calabresi, leggermente favoriti nella sfida al cardiopalma del “Marulla”, dove nelle ultime due partite gli uomini di Bisoli hanno raccolto due vittorie preziosissime contro Benevento e Pordenone.

Le probabili formazioni di Cosenza-Cittadella

COSENZA (3-5-2): Matosevic; Rigione, Camporese, Venturi; Bittante, Gerbo, Carraro, Boultam, Liotti; Larrivey, Caso.
CITTADELLA (4-3-3): Kastrati; Mattioli, Del Fabro, Frare, Cassandro; Vita, Branca, Pavan; Tavernelli, Antonucci, Baldini.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy