Alessandria-Vicenza, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Alessandria-Vicenza è una partita della trentottesima giornata di Serie B e si gioca venerdì alle 20:30: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ALESSANDRIA – VICENZA | venerdì ore 20:30

Per uno strano scherzo del calendario, Alessandria e Vicenza, due tra le tre squadre invischiate nella lotta per la salvezza, si daranno battaglia in un’ultima giornata al cardiopalma. Con le antenne puntate su quello che nel frattempo succede a Cosenza, a più di mille chilometri di distanza, dove i Lupi di Pierpaolo Bisoli cercano tre punti fondamentali contro un Cittadella senza più obiettivi. Delle possibili combinazioni per playout, salvezza diretta e retrocessione abbiamo già scritto qui.

Alessandria-Vicenza
Tommaso Milanese, centrocampista dell’Alessandria ©️LaPresse

Sul match del “Moccagatta” invece ci limiteremo a dire che si tratta di una sfida delicatissima, in cui c’è in ballo la sopravvivenza. L’Alessandria in classifica ha 34 punti, due in più dei calabresi e tre sopra i veneti.

È l’unica delle tre che può salvarsi senza passare dagli spareggi ma per far sì che questa combinazione si verifichi dovrà battere il Vicenza e sperare che il Cittadella faccia il colpaccio in Calabria. La formazione di Francesco Baldini invece non ha altra scelta: vincere per poter disputare quantomeno il playout (a pari punti con l’Alessandria sarebbe davanti grazie agli scontri diretti). Gli uomini di Moreno Longo vengono da due pareggi, l’ultimo (2-2) con un Parma già fuori dai playoff. Il Vicenza si è regalato un’ultimissima chance superando niente meno che la capolista Lecce (2-1) per il rotto della cuffia con un gol di Ranocchia all’undicesimo minuto di recupero dopo che il match era stato interrotto per un petardo lanciato dal settore ospiti che ha colpito il portiere Contini.

Alessandria-Vicenza: le ultime notizie sulle formazioni

Alessandria-Vicenza
Ranocchia e Diaw ©️LaPresse

Il trio difensivo dell’Alessandria sarà composto da Prestia, Coccolo e Mantovani, mentre sugli esterni agiranno Parodi e Lunetta. In attacco invece Corazza dovrebbe essere preferito a Marconi: alle spalle dell’ex Reggina giocheranno Palombi e Chiarello. A difesa dei pali del Vicenza non ci sarà ovviamente Contini, vittima dell’increscioso fatto di sabato scorso: al suo posto Baldini schiererà Grandi. Per il resto, nessuna novità tra i biancorossi, che punteranno sull’esperienza di gente come De Maio, Maggio, Lukaku e Diaw.

Come vedere Alessandria-Vicenza in diretta tv e in streaming

Alessandria-Vicenza è in programma venerdì alle 20:30 allo stadio “Moccagatta” di Alessandria. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In streaming si vedrà anche su DAZN, che già negli ultimi tre anni ha trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmette il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Toccherà al Vicenza provare a fare la partita, mentre l’Alessandria adotterà un atteggiamento più attendista e conservativo, almeno inizialmente. La paura di perdere rischierà di condizionare le due squadre per larghi tratti del match, che sarà verosimilmente bloccato e contratto. Non sarebbe una sorpresa se il primo tempo terminasse a basso punteggio, mentre la ripresa potrebbe essere più vivace, soprattutto alla luce delle notizie che giungeranno da Cosenza.

Le probabili formazioni di Alessandria-Vicenza

ALESSANDRIA (3-4-2-1): Pisseri; Prestia, Coccolo, Mantovani; Parodi, Gori, Milanese, Lunetta; Palombi, Chiarello; Corazza.
VICENZA (3-4-2-1): Grandi; Bruscagin, De Maio, Brosco; Maggio, Zonta, Cavion, Lukaku; Ranocchia, Da Cruz; Diaw.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy