Nadal-Kecmanovic, Atp Madrid: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Nadal-Kecmanovic è un match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Madrid: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Non doveva esserci, dopo la frattura da stress alla costola che ha richiesto uno stop di quasi un mese e mezzo. Rafa Nadal però ha bruciato i tempi. L’obiettivo iniziale era rientrare per il Roland Garros, ma il campione maiorchino ha fatto di tutto per esserci anche a casa sua, a Madrid, per provare a vincere un torneo che in passato si è aggiudicato cinque volte ma che non entra nella sua bacheca dal 2017.

Nadal-Kecmanovic
Rafa Nadal ©️Ansafoto

L’irrefrenabile corsa di Nadal nel 2022 – quasi solo vittorie per lo spagnolo nella stagione in corso – si era interrotta bruscamente il 20 marzo, con la sconfitta contro Fritz nella finale di Indian Wells. Quello, ad oggi, l’unico passo falso del fenomeno di Manacor, primo nella Race anche grazie agloi strepitosi successi di Melbourne, Australian Open e Acapulco. Non è mai facile rimettersi in piedi dopo un infortunio, motivo per cui ci sono tante incognite sulla sua tenuta fisica prima del suo debutto madrileno. E poi c’è il sorteggio, per niente clemente con Nadal: sulla sua strada ci sono Djokovic e Alcaraz e l’esordio invece avverrà contro uno dei giocatori più migliorati in questo 2022.

Si tratta di Miomir Kecmanovic, rampante 22enne serbo che sta facendo molto bene come dimostrano gli ottimi risultati di Indian Wells, Miami, Belgrado – approdato ai quarti e sconfitto rispettivamente da Fritz, Alcaraz e Djokovic – e Monaco di Baviera, dove una settimana fa si è spinto fino alle semifinali. La vittoria nel primo turno di Madrid contro Bublik è stata la 23esima stagiona a fronte di sole nove sconfitte. Tra i due c’è un solo precedente, ad Acapulco 2020. La spuntò Nadal in maniera abbastanza agevole (6-2 7-5).

Dove vedere de Nadal-Kecmanovic in diretta tv e streaming

Nadal-Kecmanovic
Miomir Kecmanovic ©️Ansafoto

Il match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Madrid tra Rafa Nadal e Miomir Kecmanovic sarà trasmesso mercoledì 4 maggio in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della pay tv satellitare. L’incontro non inizierà prima delle 16:00.

Il pronostico

Per un Nadal ancora convalescente, Kecmanovic potrebbe rivelarsi un brutto cliente. Si profila un match più equilibrato del previsto, con lo spagnolo che avrà verosimilmente la meglio al terzo set. Non è da escludere che il giovane serbo riesca a prevalere nel primo parziale, approfittando della probabile partenza in sordina di Nadal.

Impostazioni privacy