Korda-Musetti, Atp Madrid: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Korda-Musetti è un match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Madrid: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Partenza decisamente in salita per Lorenzo Musetti nel tabellone principale del Masters 1000 di Madrid. L’azzurrino ha impiegato oltre due ore per fiaccare la resistenza del bielorusso Ivashka, che aveva letteralmente dominato il primo set. Aiutato anche dalla pioggia che ha costretto gli organizzatori ad interrompere il match, il giovane tennista di Carrara, riordinate le idee durante lo stop, è riuscito a mettere in riga l’ostico avversario vincendo in scioltezza in secondo parziale ed evitando un pericoloso tie break al terzo.

Korda-Musetti
Lorenzo Musetti ©️Ansafoto

Nonostante i soliti alti e bassi, figli dell’instabilità caratteriale che continua suo malgrado a caratterizzarlo, Musetti ha dato ancora una volta l’impressione di poter fare grandi cose su questa superficie se solo riuscisse a limare alcuni difetti. Quella contro l’altro Next Gen Sebastian Korda, nel secondo turno, sarà la quarta partita per il carrarino nella capitale spagnola, essendo dovuto partire dalle qualificazioni. L’avversario, numero 30 al mondo, come Musetti è dotato di grande talento ma non sempre riesce ad esprimerlo. E la continuità non è certo il suo forte: a Montecarlo aveva stupito tutti battendo il favoritissimo Alcaraz al primo turno, per poi sciogliersi contro il connazionale Fritz.

Risultati altalenanti anche negli ultimi due tornei per Korda. Che è uscito subito a Barcellona contro Taberner ma si è riscattato una settimana dopo arrivando in semifinale ad Estoril. A Madrid ha esordito invece con un successo convincente contro il bombardiere Opelka, statunitense come lui. Due i precedenti con Musetti: sulla terra rossa di Lione, un anno fa, la spuntò l’azzurro, mentre l’americano si prese la rivincita a Milano pochi mesi dopo durante le Next Gen Atp Finals.

Dove vedere Korda-Musetti in diretta tv e streaming

Korda-Musetti
Sebastian Korda ©️Ansafoto

Il match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Madrid tra Sebastian Korda e Lorenzo Musetti sarà trasmesso mercoledì 4 maggio in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della pay tv satellitare. L’incontro non inizierà prima delle 16:40.

Il pronostico

La terra “veloce” di Madrid sembra favorire Korda, che può mettere in difficoltà Musetti soprattutto con servizio e dritto. Si profila in ogni caso un match equilibrato, da almeno ventitré game complessivi, in cui l’americano partirà leggermente favorito.

Impostazioni privacy