Ligue 1, pronostici trentacinquesima giornata: partite domenica ore 15:00

Trentacinquesima giornata di Ligue 1: ecco i pronostici riguardanti le partite in programma domenica alle ore 15.

La trentacinquesima giornata di Ligue 1, la quartultima in calendario, offre numerosi elementi di riflessione. Analizziamo nel dettaglio alcuni interessanti match, che andranno in scena domenica alle ore 15.

Honorat © LaPresse

Una rimonta clamorosa ha permesso al Brest di ottenere la salvezza con largo anticipo. Nello scorso mese di gennaio, l’arrivo in prestito di Martin Satriano – talentuoso attaccante uruguaiano, di proprietà dell’Inter – si è rivelato importante per la squadra allenata da Michel Der Zakarian, che è migliorata in fase di possesso palla. I biancorossi, comunque, non possono ambire a obiettivi di maggior prestigio: ecco perché si avvicinano con pochi stimoli alla partita casalinga contro il Clermont Foot, tuttora impegnato in una dura lotta per evitare la retrocessione e intenzionato a giocare con grande determinazione. Molto vulnerabili difensivamente, ma dotati di valide individualità offensive, gli ospiti tenteranno di avvicinarsi alla permanenza nel massimo campionato francese. Il divertimento non dovrebbe mancare.

Anche il Lorient è costretto a continuare a impegnarsi per non finire in Ligue 2. La formazione guidata in panchina da Christophe Pélissier appare leggermente favorita sul Reims, tranquillo e poco motivato.

Le previsioni sulle altre partite

Badiashile © LaPresse

Un altro club tuttora in cerca di qualche punto per la salvezza è l’Angers. I bianconeri, però, saranno chiamati a disputare un match durissimo: faranno visita al Monaco, tornato clamorosamente in corsa per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. La società del Principato arriva da ben sei vittorie di fila, ha ritrovato un entusiasmo notevole e sembra avere buone possibilità di imporsi ancora una volta.

Il Metz è in una situazione calcisticamente terribile: ultimo in Ligue 1, ha pochissime speranze di rimanere in massima serie. Viste le premesse, correrà il pericolo di lasciarsi prendere dalla frenesia e rischierà di giocare in modo sin troppo spregiudicato contro il Montpellier, pronto a contribuire allo spettacolo, essendo abituato ormai da tempo ad assumere un atteggiamento tattico decisamente propositivo.

Ligue 1: possibili vincenti

Clermont Foot o pareggio (in Brest-Clermont Foot, domenica ore 15:00)
Lorient o pareggio (in Lorient-Reims, domenica ore 15:00)
Monaco (in Monaco-Angers, domenica ore 15:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Brest-Clermont Foot, domenica ore 15:00
Montpellier-Metz, domenica ore 15:00

Ligue 1: le partite da almeno tre gol complessivi

Brest-Clermont Foot, domenica ore 15:00
Montpellier-Metz, domenica ore 15:00

Impostazioni privacy