Lens-Nantes, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Lens-Nantes è una partita della trentacinquesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17: pronostici, analisi e probabili formazioni.

LENS – NANTES | sabato ore 17:00

Il Lens rappresenta ormai una realtà consolidata. Ha ottenuto tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro partite, occupa la settima posizione della classifica di Ligue 1 ed è in piena corsa per una qualificazione europea, obiettivo già sfiorato durante la passata stagione, quando era un club neopromosso. Non si sta limitando a collezionare buonissimi risultati, peraltro, ma sa anche esprimere un bel gioco.

Doucouré © LaPresse

Franck Haise, tecnico dalle idee interessanti, schiera abitualmente tre calciatori dotati di caratteristiche offensive. Le sovrapposizioni di Jonathan Clauss sulla fascia destra e gli inserimenti di Seko Fofana da centrocampo, inoltre, contribuiscono a rendere efficace la fase di possesso palla.

In questo weekend, i giallorossi potrebbero alimentare ulteriormente ambizioni importanti, approfittando delle eventuali disattenzioni della squadra che sfideranno.

La situazione del Nantes e i possibili sviluppi del match

Kolo Muani © Ansa

Il Nantes è nettamente cresciuto rispetto alla scorsa annata, durante la quale ha faticato tantissimo e si è salvato soltanto allo spareggio promozione-retrocessione contro il Tolosa.

Antoine Kombouaré – allenatore esperto, con un passato al Paris Saint Germain – è arrivato in panchina nel febbraio del 2021, dopo una lunga serie di cambi di guida tecnica, e ha saputo dare la necessaria stabilità all’ambiente: una volta conservata la categoria, ha avuto l’opportunità di pianificare il proprio lavoro con maggior calma in vista della nuova stagione ed è stato recentemente capace di inanellare risultati lusinghieri.

I gialloverdi si stanno rendendo protagonisti un buon cammino in Ligue 1. Inoltre, hanno raggiunto la finale della Coupe de France, trofeo che contenderanno al Nizza il prossimo 7 maggio. Proprio quell’imminente appuntamento rischierà di distrarli un po’ e di indurli ad affrontare la trasferta allo Stade Bollaert-Delelis senza la necessaria concentrazione, perché la possibilità di conquistare un trofeo così prestigioso è davvero allettante.

Un successo nella Coppa nazionale, oltretutto, aprirebbe al Nantes anche le porte dell’Europa, non facilmente raggiungibile attraverso il campionato.

Non essendo solidissimo dal punto di vista difensivo, il Lens correrà il pericolo di concedere eccessivi spazi. Per larghi tratti, comunque, i padroni di casa saranno verosimilmente in grado di mettersi in mostra e di costruire interessanti occasioni da gol.

Lens-Nantes: il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi potrebbero essere più di due. Il Lens dovrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Lens-Nantes

LENS (3-4-1-2): Leca; Gradit, Wooh, Haidara; Clauss, Doucouré, Fofana, Frankowski; Costa; Sotoca, Ganago.
NANTES (4-2-3-1): Lafont; Corchia, Castelletto, Appiah, Merlin; Moutoussamy, Cyprien; Kolo Muani, Geubbels, Simon; Coulibaly.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy