Hoffenheim-Friburgo, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Hoffenheim-Friburgo è una partita della trentaduesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

HOFFENHEIM – FRIBURGO | sabato ore 18:30

C’è una grossa fetta di Europa in palio nella sfida della PreZero Arena tra Hoffenheim e Friburgo. Gli ospiti, protagonisti di una stagione decisamente sopra le righe, stanno contribuendo a rendere avvincente ed incerta la lotta per il quarto posto, momentaneamente occupato dal Lipsia, che sarà tra l’altro l’avversario di Grifo e compagni nella finale della Coppa di Germania in programma il prossimo 21 maggio a Berlino.

Hoffenheim-Friburgo
Baumgartner a colloquio con il tecnico Hoeness ©️Ansafoto

Il Friburgo si giocherà il tutto per tutto nelle ultime tre partite ma deve fare i conti con un calendario particolarmente impegnativo. Da qui alla fine del torneo, infatti, affronterà squadre d’alta classifica (Hoffenheim, Union Berlino e Bayer Leverkusen) in corsa per un posto in Europa. L’obiettivo è provare a vincerle tutte, sperando che il Lipsia – che ha due punti in più – non faccia lo stesso. Si morde le mani il tecnico Christian Reich, che sabato scorso non ha approfittato della sconfitta dei Roten Bullen facendosi raggiungere in pieno recupero dal Borussia Monchengladbach in un match rocambolesco e pieno di capovolgimenti terminato 3-3. Avrebbe potuto appaiare a quota 54 gli uomini di Domenico Tedesco ed invece sarà costretto ad inseguire per tentare di realizzare il sogno Champions League, territorio inesplorato per il club bianconero.

Anche l’Hoffenheim fino a qualche mese fa ambiva al quarto posto ma gli sono state fatali le tre sconfitte di fila contro Hertha Berlino, Bochum e Lipsia. Nelle ultime due giornate sono arrivati due pareggi consecutivi che potrebbero tenerlo fuori addirittura dall’Europa: al momento la formazione di Sinsheim è ottava e deve recuperare tre lunghezze sul Colonia settimo, slot che quasi certamente varrà la qualificazione alla Conference League.

Come vedere Hoffenheim-Friburgo in diretta tv e streaming

Bochum-Friburgo
Vincenzo Grifo ©️Ansafoto

Hoffenheim-Friburgo è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Action (canale 206). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

L’Hoffenheim per rientrare tra le prime otto, il Friburgo per dare l’assalto al quarto posto. Si profila un match spettacolare e ricco di spunti alla PreZero Arena ed in cui non mancheranno gol ed emozioni. Fuori casa il Friburgo incontra più difficoltà e non sarà semplice conquistare l’intera posta in palio nell’ostica trasferta di Sinsheim. Non sorprenderebbe un pareggio da almeno una rete per parte.

Le probabili formazioni di Hoffenheim-Friburgo

HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Akpoguma, Vogt, Adams; Kaderabek, Samassekou, Stiller, Raum; Baumgartner; Bebou, Kramaric.
FRIBURGO (4-2-3-1): Flekken; Kübler, Lienhart, N. Schlotterbeck, Günter; Eggestein, Höfler; Sallai, Höler, Grifo; Demirovic.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy