Colonia-Arminia e altre partite del sabato, Bundesliga: pronostici

Colonia-Arminia, Eintracht-Hoffenheim, Friburgo-Gladbach e Furth-Leverkusen sono 4 partite di Bundesliga e si giocano sabato: formazioni e pronostici.

COLONIA – ARMINIA BIELEFELD | sabato ore 15:30

Le vittorie ottenute in rapida successione contro il Mainz e il Borussia Moenchengladbach hanno permesso al Colonia di alimentare le proprie speranze di centrare una qualificazione europea.

Ozcan © LaPresse

L’Arminia Bielefeld è in seria difficoltà e sta lottando per la salvezza: aveva mostrato segnali di risveglio per alcune settimane, ma ha successivamente ricominciato a esibire enormi limiti. Poche ore fa, ha deciso di esonerare Frank Kramer e di rimpiazzarlo con Marco Kostmann.

A parità di motivazioni, le superiori doti tecniche dei padroni di casa dovrebbero fare la differenza.

Il pronostico

Una vittoria del Colonia è probabile.

Le probabili formazioni di Colonia-Arminia Bielefeld

COLONIA (4-2-3-1): Schwabe; Schmitz, Kilian, Hubers, Hector; Skhiri, Ozcan; Ljubicic, Uth, Kainz; Modeste.
ARMINIA BIELEFELD (4-2-3-1): Ortega; Ramos, Pieper, Nilsson, Andrade; Prietl, Vasiliadis; Wimmer, Schopf, Okugawa; Serra.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

EINTRACHT FRANCOFORTE – HOFFENHEIM | sabato ore 15:30

L’Eintracht Francoforte ha eliminato il Barcellona dall’Europa League, competizione arrivata alle semifinali. In Bundesliga, invece, si sta rendendo protagonista di un cammino tutt’altro che esaltante: occupa un anonimo piazzamento nella zona centrale della classifica.

L’Hoffenheim può ancora ambire a partecipare a una delle manifestazioni continentali della prossima stagione, ma non è in un gran periodo: rispetto a qualche settimana fa, quando sembrava lanciatissimo, ha perso numerose certezze.

Riassumendo, si può immaginare un match equilibrato. Lo spettacolo non dovrebbe mancare, visto che entrambe le formazioni sono solitamente più efficaci a livello offensivo che in fase di non possesso palla.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che tutte e due le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Hoffenheim

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Grahl; Tuta, Hinteregger, N’Dicka; Knauff, Jakic, Rode, Kostic; Lindstrom, Kamada; Borré.
HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Posch, Nordtveit, Vogt; Akpoguma, Samassekou, Geiger, Raum; Kramaric; Bebou, Rutter.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

FRIBURGO – BORUSSIA MOENCHENGLADBACH | sabato ore 15:30

Il Friburgo è in piena corsa per la qualificazione alla Champions League e ha appena centrato l’accesso alla finale della Coppa di Germania. Ancora una volta, come è spesso accaduto nelle ultime stagioni, questo club sta andando ben oltre le aspettative: i meriti principali spettano a Christian Streich, un allenatore molto preparato, puntualmente capace di trarre il massimo da rose non esattamente formidabili.

Il Borussia Moenchengladbach sta vivendo un’annata complicatissima, durante la quale non è quasi mai riuscito a fornire un rendimento all’altezza della situazione.

La trasferta in programma all’Europa Park Stadion si preannuncia decisamente insidiosa per gli ospiti, che correranno il pericolo di trovarsi in difficoltà per l’ennesima volta e faticheranno a ottenere un risultato utile.

Il pronostico

Una vittoria del Friburgo è ipotizzabile.

Le probabili formazioni di Friburgo-Borussia Moenchengladbach

FRIBURGO (4-2-3-1): Flekken; Kubler, Lienhart, N. Schlotterbeck, Gunter; Eggestein, Hofler; Sallai, Jeong, Grifo; Holer.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (3-4-2-1): Sommer; Ginter, Elvedi, Beyer; Scally, Neuhaus, Koné, Bensebaini; Hofmann, Plea; Embolo.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

GREUTHER FURTH – BAYER LEVERKUSEN | sabato ore 15:30

Nonostante sia stato recentemente battuto e scavalcato dal Lipsia al terzo posto della classifica di Bundesliga, il Bayer Leverkusen rimane pienamente in lotta per la qualificazione alla Champions. In questo weekend, peraltro, i rossoneri avranno l’opportunità di disputare un match potenzialmente agevole: ecco perché dovrebbero essere in grado di risollevarsi in modo rapido.

Il Greuther Furth sta mestamente tornando nella seconda serie del sistema calcistico tedesco, ad appena un anno di distanza dalla promozione in Bundesliga.

Allo Sportpark Ronhof, i padroni di casa – pieni di limiti e privi di entusiasmo – rischieranno di non riuscire a opporre un’adeguata resistenza.

Il pronostico

Il Bayer Leverkusen dovrebbe ottenere una vittoria.

Le probabili formazioni di Greuther Furth-Bayer Leverkusen

GREUTHER FURTH (3-4-1-2): Linde; Griesbeck, Viergever, Itter; Asta, Raschl, Tillman, Willems; Green; Leweling, Hrgota.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Kossounou, Tah, Tapsoba, Bakker; Palacios, Aranguiz; Diaby, Demirbay, Paulinho; Schick.

POSSIBILE RISULTATO: 0-3