Aston Villa-Norwich e Watford-Burnley, Premier League: pronostici

Aston Villa-Norwich e Watford-Burnley sono due partite della trentacinquesima giornata di Premier League e si giocano sabato: pronostici.

ASTON VILLA – NORWICH | sabato ore 16:00

L’arrivo di Steven Gerrard nel ruolo di allenatore ha lungamente aiutato l’Aston Villa a collezionare buoni risultati, ma il club di Birmingham è recentemente apparso in maggior difficoltà e deve ancora compiere uno sforzo conclusivo per raggiungere la salvezza. Tyrone Mings e compagni potrebbero mettersi al sicuro già in questo fine settimana, approfittando di un turno non troppo complicato.

Ramsey © LaPresse

Il Norwich – guidato in panchina da Dean Smith, che è proprio il tecnico rimpiazzato dai Villans con Gerrard alcuni mesi fa – non sembra rappresentare un ostacolo insormontabile: occupa l’ultima posizione della classifica di Premier League e ha ormai perso quasi ogni speranza di rimanere nella massima serie del calcio inglese. Essendo costretto a inseguire una rimonta difficilissima e non avendo l’opportunità di fare calcoli, giocherà verosimilmente in modo spregiudicato e rischierà di mostrare ancor più del solito i limiti difensivi ampiamente esibiti in numerose circostanze.

I Canaries riusciranno presumibilmente a costruire qualche occasione interessante, ma correranno il pericolo di esporsi a micidiali ripartenze. Philippe Coutinho, Danny Ings e Ollie Watkins sono pronti a trascinare i padroni di casa.

Il pronostico

È probabile che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno verosimilmente più di due. Una vittoria dell’Aston Villa è ipotizzabile.

Le probabili formazioni di Aston Villa-Norwich

ASTON VILLA (4-3-1-2): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Young; McGinn, Douglas Luiz, Ramsey; Coutinho; Ings, Watkins.
NORWICH (4-2-3-1): Krul; Aarons, Hanley, Gibson, Giannoulis; Normann, McLean; Dowell, Lees-Melou, Rashica; Pukki.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

WATFORD – BURNLEY | sabato ore 16:00

Penultimo in Premier League, il Watford è a un passo dall’aritmetica retrocessione in Championship. Proverà a compiere un’impresa clamorosa e oserà verosimilmente a livello tattico, ma ha ormai pochissime possibilità di evitare il peggio.

L’esonero di Sean Dyche ha sinora prodotto gli effetti sperati dal Burnley, rivelatosi capace di ottenere un pareggio e due vittorie nelle tre partite più recenti. I Clarets occupano attualmente la quartultima posizione della classifica del massimo campionato inglese e sono tornati a credere nella salvezza: devono stare ancora molto attenti, comunque, perché si trovano potenzialmente al terzultimo posto, visto che hanno appena due punti di vantaggio nei confronti dell’Everton, ancora in attesa di recuperare un match.

In occasione della trasferta a Vicarage Road, la serie utile del Burnley potrebbe ulteriormente continuare. Gli ospiti faticheranno a mantenere inviolata la propria porta: per larghi tratti, però, saranno verosimilmente in grado di brillare in fase offensiva e sfruttare i grandi spazi di cui dovrebbero disporre.

Come vedere Watford-Burnley in diretta tv e in streaming

Watford-Burnley è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Tutte e due le formazioni potrebbero segnare. Le reti complessive saranno presumibilmente almeno tre. Un successo del Watford appare poco probabile.

Le probabili formazioni di Watford-Burnley

WATFORD (4-3-3): Foster; Ngakia, Kabasele, Samir, Kamara; Sissoko, Louza, Cleverley; Sarr, Joao Pedro, Dennis.
BURNLEY (4-4-2): Pope; Roberts, Collins, Tarkowski, Taylor; McNeil, Brownhill, Cork, Cornet; Weghorst, Vydra.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy