Championship: i pronostici sulle partite del 9 febbraio

Championship, mercoledì 9 febbraio si giocano sette partite della trentunesima giornata: ultime notizie, statistiche e pronostici.

Grazie alla schiacciante vittoria per 3-0 sul Milwall, la capolista Fulham ha ormai preso il largo. La formazione londinese al momento può contare su un vantaggio consistente sia sulla seconda che sulla terza, lontane rispettivamente otto e nove punti. Un divario che però potrebbe benissimo diventare più ampio, visto che i Cottagers devono ancora recuperare due partite. Ma se i giochi per il primo posto appaiono già quasi chiusi, è piena bagarre per quanto riguarda la seconda posizione e la zona playoff in generale. Interessantissimo, in tal senso, lo scontro tra Blackburn e Nottingham Forest: i Rovers devono assolutamente riscattare la sconfitta di Swansea, secondo flop consecutivo in trasferta, per evitare il sorpasso del Bournemouth al secondo posto.

Championship
Matt Crooks del Middlesbrough ©️LaPresse

Cherries che, dopo aver saltato la sfida con il West Bromwich, godono dei favori del pronostico contro un Birmingham City che da novembre ha ottenuto a malapena una vittoria. Altro scontro d’alta classifica è quello tra Queens Park Rangers e Middlesbrough: il Boro ha sei punti in meno dei londinesi, quarti, ma affronta questo match con l’entusiasmo alle stelle per il recente passaggio del turno in FA Cup ai danni del Manchester United, sconfitto ai rigori ad Old Trafford.

Leggi anche: Tottenham-Southampton, Premier League: formazioni, pronostici

Championship: Cardiff in serie positiva

Championship
Perry Ng del Cardiff ©️LaPresse

Va alla ricerca della terza vittoria consecutiva il Cardiff, appena battuto dal Liverpool nella coppa nazionale. Dopo un inizio disastroso, i gallesi sono riusciti a tirarsi fuori dalla zona retrocessione e dovrebbero aggiudicarsi lo scontro salvezza con il Peterborough, attualmente terzultimo. Partita da almeno un gol per parte invece quella tra Huddersfield, quinto in classifica, e il Preston North End, tredicesimo ma ancora in lotta per i playoff.

Divertimento assicurato, infine, tra Bristol City e Reading, due tra le difese più perforate della Championship. Previsti molti gol anche nella sfida tra Sheffield United e West Bromwich, due squadre che lo scorso anno militavano in Premier League e che al piano di sotto stanno un po’ disattendendo le aspettative.

Championship: possibili vincenti

• Blackburn o pareggio (in Blackburn-Nottingham Forest, ore 20:45)
Bournemouth (in Bournemouth-Birmingham City, ore 20:45)
Cardiff (in Cardiff-Peterborough, ore 20:45)
Middlesbrough o pareggio (in QPR-Middlesbrough, ore 20:45)

Le partite da almeno un gol per squadra

• Blackburn-Nottingham Forest, ore 20:45
• Preston North End-Huddersfield, ore 20:45

Championship: le partite da almeno tre gol complessivi

• Bristol City-Reading, ore 20:45
• Queens Park Rangers-Middlesbrough, ore 20:45
• Sheffield United-West Bromwich, ore 20:45

Impostazioni privacy