Tottenham-Southampton, Premier League: formazioni, pronostici

Tottenham-Southampton è una partita della ventiquattresima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

TOTTENHAM – SOUTHAMPTON | mercoledì ore 20:45

Il Tottenham si conferma impeccabile contro le squadre che gli stanno dietro in classifica ed anche il Brighton nell’ultimo fine settimana si è dovuto piegare agli uomini di Antonio Conte, vincenti 3-1 nel quarto turno di FA Cup. Da quando è arrivato il tecnico italiano gli Spurs hanno deluso solamente contro le big, ad esempio Liverpool e Chelsea: la prova che per colmare il gap con quelle che attualmente sono le prime tre forze del campionato servirà ancora tempo ma soprattutto investimenti. Il mercato di gennaio nel frattempo ha portato Bentancur e Kulusevski, arrivati entrambi dalla Juventus: non rappresentavano due prime scelte, ma Conte tenterà di valorizzarli come ha fatto in passato con altri giocatori che non riuscivano a tirare fuori le loro potenzialità.

La formazione londinese ora deve tornare a concentrarsi sul campionato, dove è in piena lotta per il quarto posto: ha due punti in meno del Manchester United ed è ad una lunghezza rispetto al West Ham, ma deve recuperare ancora tre partite. Quella con il Southampton è una gara da non sbagliare assolutamente, nonostante i Saints in questo periodo siano una squadra rognosa, non semplice da superare. Gli uomini di Ralph Hasenhuttl prima della sosta avevano fatto l’impresa pareggiando 1-1 sul campo della capolista Manchester City, mentre in FA hanno appena eliminato il Coventry, battuto ai tempi supplementari.

Tottenham-Southampton
Armando Broja ©️LaPresse

Leggi anche: Norwich-Crystal Palace, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Tottenham-Southampton in diretta tv e in streaming

Tottenham-Southampton è in programma mercoledì alle 20:45. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

In casa il Tottenham non sbaglia quasi mai e per il Southampton uscire indenne da questa trasferta sarà veramente complicato. Spurs favoriti e con molte probabilità di tenere la propria porta inviolata.

Le probabili formazioni di Tottenham-Southampton

TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Romero, Sanchez, Davies; Emerson, Winks, Hojbjerg, Reguilon; Lucas Moura, Kane, Son.
SOUTHAMPTON (3-4-3): Forster; Salisu, Bednarek, Stephens; Livramento, Romeu, Ward-Prowse, Walker-Peters; Redmond, Adams, A. Armstrong.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy