Cremonese in Serie A se…le combinazioni della penultima giornata

Cremonese in Serie A: ecco le combinazioni della penultima giornata. Anche la squadra di Pecchia è pronta alla festa. Qualcosa di clamoroso

Non solo il Lecce di Baroni – sicuramente una delle favorite all’inizio del campionato – ma anche la Cremonese potrebbe festeggiare la promozione diretta in Serie A sabato prossimo, nel penultimo turno del campionato cadetto. La formazione allenata da Fabio Pecchia, che ha realmente disputato fino al momento una stagione straordinaria, potrebbe brindare con 90 minuti d’anticipo. Anche se, a differenza della squadra pugliese, serve solamente un risultato in questo caso.

Cremonese in Serie A
La Cremonese festeggia con i propri tifosi ©️LaPresse

Vincere, in casa, contro l’Ascoli di Sottil che, però, non è ancora certo di entrare nei playoff alla fine dell’anno anche se manca davvero poco. E non basta nemmeno, visto che dovrebbe finire pure in parità la sfida tra Benevento e Monza.

Cremonese in Serie A se…serve altro

Cremonese-Pordenone
Fabio Pecchia, allenatore della Cremonese ©️LaPresse

Non solo: vista la classifica cortissima della serie cadetta, affinché Pecchia possa giocarsi l’ultima partita della regular season senza nessun problema, dovrebbero essere fermate rispettivamente Brescia e Pisa che, però, ancora possono sperano in una difficile, ma non impossibile, promozione diretta.

Infine, così come nel caso del Lecce anche, in tutte le altre combinazioni possibili nessuno potrebbe festeggiare già sabato la promozione diretta perché ci sono gli scontri diretti. In poche parole: il Lecce è in vantaggio con Monza e Pisa, in parità con Benevento e Brescia e in svantaggio con la Cremonese. Quest’ultima invece è in parità con Benevento, Brescia e Monza e in svantaggio con il Pisa. Insomma, tutto questo vuole dire che poi subentrerebbe la differenza reti per risolvere la questione. E allora sarebbe ovviamente obbligatorio attendere l’ultima giornata.