Federica Masolin superstar della domenica: la conferma ufficiale

Federica Masolin, il weekend di Imola è volto al termine ed è ora possibile tirare le somme: ecco la conferma che aspettavamo.

Il fatto che la Ferrari sia tornata in auge ha senz’altro dato una spinta non indifferente. Ma non è questo il solo motivo che ci fa annunciare, al termine di un weekend stratosferico in quel di Imola, che gli ascolti della Formula 1 hanno toccato vette altissime in diversi ambiti.

Federica Masolin
Instagram

Rispetto al GP di Imola dello scorso anno, Skysport.it ha registrato, tanto per cominciare, un incremento di utenti unici pari al 74%. Anche a livello social è andata benissimo: sono state 1 milione e 800mila le interazioni registrate su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube in occasione dell’attesissimo evento romagnolo.

Nel 2021, nel fine settimana imolese, erano state appena la metà. Per non parlare, poi, del successo televisivo riscosso dalla gara che ha visto Verstappen imporsi sugli altri piloti. Alle 15:40 di domenica, durante la diretta della tappa del Mondiale 2022, erano in 5 milioni 425mila gli spettatori sintonizzati. Il picco di share, come fa sapere il Corriere dello Sport, è stato raggiunto 9 minuti dopo, quando si è toccato il 33,9%.

Il pubblico premia Federica Masolin

Federica Masolin
Instagram

Il GP del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, andato in onda su Sky per gli abbonati e in chiaro su TV8, è stato dunque il programma più visto della domenica pomeriggio. Merito, dicevamo, non solo delle aspettative che gli italiani avevano riposto nella Ferrari, ma anche della regina della Formula 1.

Federica Masolin si è ormai ritagliata un ruolo di primissimo piano nel mondo dei motori e della velocità, ragion per cui la sua presenza è un fattore che “invoglia” ancor di più lo spettatore. Lo dimostra il fatto che Sky Sport abbia fatto numeri da paura non solo in concomitanza col GP, ma anche in altri momenti del weekend.

La gara vera e propria è stata vista da 1 milione e mezzo di spettatori, ma anche la Sprint Race di sabato è stata seguitissima. Col 17% di share, erano in 2 milioni a godersi lo show di Imola, ulteriormente allietato dalla presenza della superstar della Formula 1.