Lipsia-Union Berlino, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Lipsia-Union Berlino è una partita della trentunesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

LIPSIA – UNION BERLINO | sabato ore 15:30

Di nuovo di fronte, nel giro di appena tre giorni. Dopo essersi date battaglia in una spettacolare semifinale di Coppa di Germania, Lipsia e Union Berlino si sfidano anche in Bundesliga in un altro match dal peso specifico non indifferente.

Lipsia-Union Berlino
Simakan ed Henrichs esultano dopo la qualificazione del Lipsia ©️Ansafoto

Mercoledì scorso a spuntarla sono stati i Roten Bullen di Domenico Tedesco, radicalmente trasformati da quando sulla loro panchina siede l’allenatore di chiare origini italiane. C’ha pensato Emil Forsberg, entrato a gara in corso, a togliere le castagne dal fuoco al suo giovane tecnico: il gol dello svedese siglato nel recupero ha scongiurato il rischio supplementari e permesso al Lipsia di venire a capo di una partita ruvida, che non era affatto iniziata con il piglio giusto. L’Union, infatti – oltre a portarsi in vantaggio a metà primo tempo – per buon parte dei novanta minuti è riuscito ad azzerare il gap tecnico con la solita prova ordinata e di sostanza, cercando di arginare il possesso portato avanti da Nkunku e compagni e chiudere ogni linea di passaggio.

Il 2-1 finale tuttavia ha premiato il Lipsia, che il prossimo 21 maggio si giocherà – da favorito – l’ultimo atto della manifestazione nazionale contro il Friburgo e avrà l’opportunità di sollevare il primo trofeo della sua storia.

Roten Bullen che restano in corsa anche sugli altri due fronti, campionato ed Europa League. Ma prima di focalizzarsi sulla doppia sfida coi Rangers, hanno la necessità di blindare il terzo posto, minacciato da Bayer Leverkusen e Friburgo, e strappare una qualificazione alla prossima Champions League che lo scorso autunno appariva utopica. Sogna l’Europa pure la squadra di Urs Fischer, al momento sesta e in piena zona Conference League: per i berlinesi tre vittorie in altrettante giornate.

Come vedere Lipsia-Union Berlino in diretta tv e streaming

Lipsia-Union Berlino
Andreas Voglsammer ©️Ansafoto

Lipsia-Union Berlino è in programma sabato alle 15:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Calcio (canale 202). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Anche in campionato l’Union Berlino dovrebbe vendere cara la pelle e mettere in difficoltà il Lipsia, che in ogni caso è lanciatissimo e resta favorito per i tre punti. Non sarebbe una sorpresa se si assistesse ad un altro match da almeno tre gol complessivi, ormai una costante nelle ultime uscite degli uomini di Domenico Tedesco.

Le probabili formazioni di Lipsia-Union Berlino

LIPSIA (3-4-1-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Laimer, Kampl, Angelino; Forsberg; André Silva, Nkunku.
UNION BERLINO (3-1-4-2): Ronnow; Jaeckel, Knoche, Heintz; Khedira; Trimmel, Haraguchi, Prömel, Gießelmann; Becker, Awoniyi.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy