Leicester-Aston Villa, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Leicester-Aston Villa è una partita valida per la trentaquattresima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LEICESTER – ASTON VILLA | sabato ore 16:00

Dopo aver centrato due quinti posti consecutivi, il Leicester resterà verosimilmente fuori dalle prime sette per la prima volta dalla stagione 2018-19. La qualificazione alle coppe europee non arriverà tramite il campionato: l’unico modo per raggiungerla è vincere la Conference League, torneo che vede le Foxes tutt’ora in gioco. Giovedì prossimo la squadra di Brendan Rodgers affronterà la Roma di José Mourinho nella semifinale d’andata della terza competizione continentale.

Leicester-Aston Villa
Youri Tielemans ©️Ansafoto

Non sorprende, dunque, che la loro attenzione sia ormai quasi interamente rivolta ai due importantissimi impegni con i giallorossi, che potrebbero consentire al Leicester di approdare per la prima volta nella sua storia in una finale europea. In Premier League invece Maddison e compagni non hanno più molto da dire. Il settimo posto occupato dal West Ham è distante nove punti e le uniche preoccupazioni da qui alla fine del campionato saranno quelle di difendere il nono posto e terminare nella parte sinistra della classifica. Che le Foxes abbiano tirato i remi in barca si è visto chiaramente nel recupero infrasettimanale contro l’Everton, in cui si sono accontentati di portare via almeno un punto dalla trasferta di Goodison Park contro una squadra che, al contrario, deve ancora salvarsi.

Non ha grosse motivazioni nemmeno l’Aston Villa, prossimo avversario del Leicester al King Power Stadium. Per i Villans quattro sconfitte di fila nelle ultime quattro giornate (West Ham, Arsenal, Wolverhampton e Tottenham) contro squadre che invece si stanno giocando l’Europa. Per gli uomini di Steven Gerrard si profila un finale di stagione decisamente sottotono a meno che non decidano di invertire la rotta.

Come vedere Leicester-Aston Villa in diretta tv e in streaming

Newcastle-Aston Villa
Steven Gerrard ©️LaPresse

La gara tra Leicester e Aston Villa, in programma sabato alle 16:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Si affrontano due squadre senza grossi stimoli, che potrebbero comunque dare vita ad un match divertente. Rodgers pensa a qualche cambio in vista della Roma, dall’altro lato Gerrard vuole porre fine all’emorragia di sconfitte. Almeno due gol complessivi tra Leicester e Aston Villa, coi padroni di casa – imbattuti da otto partite nel proprio stadio – che dovrebbero ottenere un risultato positivo.

Le probabili formazioni di Leicester-Aston Villa

LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Justin, Amartey, Soyuncu, Castagne; Tielemans, Mendy; Albrighton, Maddison, Barnes; Daka.
ASTON VILLA (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Young; Ramsey, Luiz, McGinn; Coutinho, Watkins, Bailey.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy