Everton-Leicester, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Everton-Leicester è un recupero della diciottesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

EVERTON – LEICESTER | mercoledì ore 20:45

Verso la salvezza, a piccoli passi. L’ultimo è stato il successo, assolutamente inatteso, contro il Manchester United di Cristiano Ronaldo. A far tirare un lungo sospiro di sollievo a Frank Lampard c’ha pensato Anthony Gordon, autore della rete che ha permesso all’Everton di spuntarla, di misura, sui favoritissimi Red Devils. Una vittoria preziosissima che ai Toffees serviva come il pane per archiviare le due delusioni consecutive contro il West Ham ma soprattutto nello scontro diretto con il Burnley.

Everton-Leicester
Anthony Gordon ©️Ansafoto

Insomma, tre punti fondamentali per restare fuori dalla zona rossa, sulla quale tuttavia il club di Liverpool ha in questo momento un margine di sole tre lunghezze di vantaggio. Distanza che potrebbe raddoppiare se l’Everton riuscisse a bissare il successo ai danni degli uomini di Ralf Rangnick, prendendosi anche lo scalpo del Leicester nel recupero di Goodison Park. Già, perché non si possono ancora dormire sonni tranquilli. All’orizzonte ci sono due impegni proibitivi contro Liverpool e Chelsea e la possibilità di essere raggiunti dai Clarets, che da qualche giorno hanno cambiato allenatore, non è affatto remota. La salvezza dunque passerà anche questa partita contro una squadra che ha ormai davvero poco da chiedere a questo campionato.

Le Foxes hanno deciso, com’era facilmente intuibile, di andare all-in sulla Conference League, dove nelle prossime settimane si giocheranno un posto nella finalissima di Tirana con la Roma di José Mourinho. Per la formazione di Brendan Rodgers l’unico modo per raddrizzare una stagione che per adesso li vede destinati verso un’anonima posizione attorno a metà classifica. Che il Leicester abbia tirato i remi in barca lo ha dimostrato anche la sconfitta (2-1) rimediata domenica scorsa in casa del Newcastle.

Come vedere Everton-Leicester in diretta tv e in streaming

Everton-Leicester
James Maddison ©️Ansafoto

La gara tra Everton e Leicester, in programma mercoledì alle 20:45, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Leicester che non andrà a Liverpool per fare la comparsa ma in un momento del genere le motivazioni possono fare la differenza. L’Everton potrebbe spuntarla di misura o comunque riuscire ad evitare la sconfitta in una gara in cui le due squadre segneranno verosimilmente entrambe.

Le probabili formazioni di Everton-Leicester

EVERTON (4-3-3): Pickford; Coleman, Keane, Godfrey, Mykolenko; Allan, Delph, Iwobi; Gordon, Calvert-Lewin, Richarlison.
LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Justin, Soyuncu, Evans, Castagne; Tielemans, Mendy; Maddison, Dewsbury-Hall, Barnes; Iheanacho.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy