Newcastle-Leicester, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Newcastle-Leicester è una partita valida per la trentatreesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:15: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

NEWCASTLE – LEICESTER | domenica ore 15:15

Ormai vicino all’obiettivo stagionale, la salvezza, il Newcastle è già al lavoro per far sì che dal prossimo anno si possa puntare a qualcosa di più importante rispetto alla semplice permanenza in massima serie. La nuova proprietà, infatti, è tra le più ricche del panorama calcistico mondiale e ha già fatto intendere di voler costruire una squadra che gradualmente diventi in grado di lottare per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.

Newcastle-Leicester
Joelinton ©️Ansafoto

Una dimostrazione l’ha già data nell’ultimo mercato di gennaio, in cui ha speso oltre cento milioni di sterline per cercare di rinforzare una rosa che altrimenti avrebbe fatto molta fatica a rimanere in Premier League. Da qualche mese a questa parte, grazie ad alcuni acquisti mirati, i Magpies hanno invertito la rotta e si sono portati lontano dalla zona rossa in virtù di una lunga serie di vittorie consecutive. E dopo tre sconfitte di fila con Chelsea, Everton e Tottenham, nell’ultimo turno gli uomini guidati dal preparatissimo Eddie Howe sono tornati a vincere battendo 1-0 il Wolverhampton, raggiungendo quota 34 punti e confermando l’imbattibilità casalinga: al St James’ Park non si passa dallo scorso dicembre.

Da qui alla fine della stagione, invece, l’attenzione del Leicester sarà rivolta interamente alla Conference League, dove le Foxes hanno appena strappato il pass per le semifinali ed hanno l’opportunità di mettere in bacheca il loro primo trofeo continentale (oltre che la qualificazione alla prossima Europa League, ormai irraggiungibile attraverso il campionato). La squadra di Brendan Rodgers, senza più obiettivi concreti in Premier, è reduce dalla vittoria per 2-1 sul Psv Eindhoven – all’andata era finita 0-0 – e ora affronterà la Roma.

Come vedere Newcastle-Leicester in diretta tv e in streaming

Newcastle-Leicester
Kasper Schmeichel ©️Ansafoto

La gara tra Newcastle e Leicester, in programma domenica alle 15:15, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

L’impegno infrasettimanale di Conference League potrebbe farsi sentire per il Leicester. Le Foxes tra l’altro hanno ormai poche motivazioni per quanto riguarda il campionato e non è da escludere che Rodgers ne approfitti per fare turnover. Ipotizziamo un risultato positivo del Newcastle, imbattuto da dicembre davanti ai propri tifosi. Entrambe dovrebbero segnare almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Newcastle-Leicester

NEWCASTLE (4-3-3): Dubravka; Krafth, Schar, Burn, Targett; Shelvey, Bruno Guimaraes, Joelinton; Almiron, Wood, Saint-Maximin.
LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Justin, Amartey, Soyuncu, Thomas; Tielemans, Mendy; Maddison, Dewsbury-Hall, Barnes; Daka.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy