Newcastle-Wolverhampton, Premier League: formazioni, pronostici

Newcastle-Wolverhampton è una partita valida per la trentaduesima giornata di Premier League e si gioca venerdì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

NEWCASTLE – WOLVERHAMPTON | venerdì ore 21:00

La dispendiosa campagna acquisti di gennaio ha permesso al Newcastle di tirarsi fuori dai guai e abbandonare la zona retrocessione, frequentata assiduamente durante il girone d’andata. La rosa a disposizione dell’allenatore Eddie Howe non è ancora in grado di lottare per traguardi prestigiosi, come vorrebbe il ricchissimo fondo saudita che lo scorso ottobre ha rilevato la società, ma quei due-tre innesti mirati (Wood, Guimaraes, Trippier) sono bastati al tecnico bianconero per raddrizzare una stagione iniziata in maniera disastrosa.

Newcastle-Wolverhampton
Fabian Schar ©️Ansafoto

Il 2022 del Newcastle era iniziato con una umiliante sconfitta in FA Cup contro il piccolo Cambridge ma da quel momento i Magpies hanno inanellato ben otto risultati positivi, tra cui sei vittorie. Una volta raggiunta la quota della tranquillità, Saint-Maximin e compagni hanno un po’ mollato gli ormeggi, come testimoniano le tre sconfitte di fila contro Chelsea, Everton e Tottenham. Particolarmente pesante (5-1) quella rimediata domenica scorsa in casa degli Spurs, in cui il Newcastle è tornato ad incassare più di un gol dopo quasi quattro mesi. Con sette punti di vantaggio sul Burnley terzultimo – che però ha una gara in meno – la salvezza sembra essere in cassaforte. A patto, però, che non si sbaglino le prossime partite, visto che il calendario a maggio diventerà più complicato.

Nell’anticipo della trentaduesima giornata Howe e i suoi uomini accoglieranno un Wolverhampton che si è aggiudicato tre delle ultime quattro partite (Watford, Everton e Aston Villa) ed è tornato improvvisamente a sperare in una qualificazione europea. La squadra di Bruno Lage è alle calcagna di Manchester United e West Ham, distanti solamente due lunghezze, e potrebbe tentare un clamoroso colpaccio ai danni di club più blasonati come Red Devils e Hammers.

Come vedere Newcastle-Wolverhampton in diretta tv e in streaming

Newcastle-Wolverhampton
©️Ansafoto

Newcastle-Wolverhampton è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Cinque delle ultime sei sfide tra Newcastle e Wolverhampton sono terminate con il punteggio di 1-1. Non è da escludere che finisca in pareggio anche stavolta, con i Magpies che tenteranno di fermare l’emorragia di sconfitte.

Le probabili formazioni di Newcastle-Wolverhampton

NEWCASTLE (4-3-3): Dubravka; Krafth, Schar, Burn, Targett; Guimaraes, Shelvey, Joelinton; Murphy, Wood, Saint-Maximin.
WOLVERHAMPTON (3-4-2-1): José Sa; Boly, Coady, Kilman; Jonny, Dendoncker, Moutinho, Marçal; Podence, Trincao; Fabio Silva.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy