Inter-Roma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Inter-Roma è una partita della trentaquattresima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

INTER – ROMA | sabato ore 18:00

L’ultimo grande ostacolo che si frappone tra l’Inter e il suo secondo scudetto consecutivo è José Mourinho, l’eroe indiscusso del mitologico Triplete 2010. I nerazzurri dovranno chiedere strada proprio all’indimenticato allenatore portoghese, che dodici anni anni fa li condusse sul tetto d’Europa per la terza volta nella loro storia.

Inter-Roma
José Mourinho ©️LaPresse

Basta questo per spiegare perché la sfida di San Siro tra gli uomini di Simone Inzaghi e la Roma sia destinata ad assumere ancora più significato rispetto al solito. In casa Inter si sprizza euforia da tutti i pori per la finale di Coppa Italia conquistata martedì a spese del Milan, travolto 3-0 nella semifinale di ritorno. Doppio Lautaro Martinez e Gosens hanno fatto impazzire di gioia la metà nerazzurra del “Meazza” e spedito i campioni d’Italia  a giocarsi l’ultimo atto della seconda manifestazione nazionale dopo undici anni: all’Olimpico, il prossimo 11 maggio, l’Inter affronterà un’altra eterna rivale come la Juventus. Non sono mancate però le polemiche per via di una presunta svista arbitrale nel derby con i rossoneri, infuriati a causa della scelta dell’arbitro Mariani di annullare il gol del possibile 2-1 di Bennacer che avrebbe di fatto riaperto la partita.

Come se la passano le due squadre

Inzaghi intanto si gode un attacco ritrovato – otto reti nelle ultime tre partite – e una difesa che sembra essere tornata il bunker di inizio stagione. Quattro le vittorie consecutive di Handanovic e compagni, la cui svolta è stata la risicata vittoria dell’Allianz Stadium dello scorso 3 aprile contro i bianconeri. Con due punti in meno del Milan capolista e una gara da recuperare, l’Inter è padrona del proprio destino e la Roma è l’ultima big da affrontare nel percorso verso il tricolore prima di una serie di impegni contro squadre sulla carta ampiamente alla portata. I giallorossi hanno evitato in extremis la sconfitta contro il Napoli (1-1) al “Maradona” e si preparano alla semifinale di Conference League con il Leicester: giovedì prossimo l’andata in Inghilterra.

Il quinto posto non è al sicuro ma sono rimaste invariate le distanze anche dal quarto dopo il passo falso della Juve con il Bologna. Mourinho quest’anno ha incassato già due sonore sconfitte contro l’Inter – 0-3 all’Olimpico, 2-0 a San Siro in Coppa Italia – ma arriva a Milano sulla scia di dodici risultati positivi in campionato (7 vittorie e 5 pareggi).

Inter-Roma: le ultime notizie sulle formazioni

Inter-Roma
©️LaPresse

Pochi cambi nell’Inter rispetto al derby di Coppa Italia. In attacco si ricomporrà la coppia formata da Dzeko e Lautaro Martinez, con Correa pronto ad entrare a gara in corso. Sulle fasce riecco Dumfries dopo il turnover in coppa, mentre Perisic rimane insidiato da Gosens, apparso in netta crescita. Davanti ad Handanovic, infine, giocheranno i tre titolarissimi Skriniar, de Vrij e Bastoni. Nella Roma sarà assente lo squalificato Zaniolo: Mourinho avanzerà dunque di qualche metro Mkhitaryan, che ricoprirà eccezionalmente il ruolo di seconda punta accanto ad Abraham. In mezzo Oliveira è favorito su Veretout.

Come vedere Inter-Roma in diretta tv e in streaming

Inter-Roma, in programma sabato alle 18:00 allo stadio “Meazza” di Milano, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

L’Inter ha vinto nettamente i due precedenti stagionali contro i giallorossi, anche se da gennaio in poi la Roma è una delle squadre più in forma del torneo. Insomma, i nerazzurri sono chiamati ad un’altra prova di forza non indifferente a distanza di pochi giorni: immaginiamo una gara combattuta ed equilibrata, da almeno tre gol complessivi, in cui la formazione di Simone Inzaghi stavolta la spunterà di misura.

Le probabili formazioni di Inter-Roma

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini, Cristante, Sergio Oliveira, Zalewski; Mkhitaryan, Abraham.

Inter-Roma: chi vince?

  • Inter (58%, 103 Votes)
  • Pareggio (31%, 56 Votes)
  • Roma (11%, 19 Votes)

Total Voters: 178

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy