Inter-Milan, Coppa Italia: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Inter-Milan è una partita valida per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia e si gioca martedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

INTER – MILAN | martedì ore 21:00

Quest’anno la lotta per il tricolore non è il solo terreno di scontro che vede coinvolte Inter e Milan. È derby della Madonnina anche in Coppa Italia e nella semifinale di ritorno nerazzurri e rossoneri si contenderanno uno dei due pass per la finalissima dell’Olimpico contro la vincente dell’altra sfida tra Juventus e Fiorentina. Simone Inzaghi e Stefano Pioli ripartono, dopo quasi due mesi, dal soporifero e poco entusiasmante 0-0 dell’andata – giocata lo scorso 1 marzo – una stracittadina francamente dimenticabile, in cui nessuna delle due squadre ha preferito “farsi del male” rimandando tutto al match di ritorno.

Inter-Milan
Messias e Calhanoglu durante la semifinale d’andata ©️Ansafoto

Una scelta probabilmente dettata anche dal tour de force che stavano affrontando all’epoca le due squadre, soprattutto l’Inter che era ancora impegnata in Champions League. Avrà inciso pure la regola dei gol in trasferta, che in Coppa Italia verrà cancellata solo dalla prossima stagione: questo rappresenta un vantaggio non indifferente per il Milan, che a differenza di quanto accade nelle coppe europee andrà in finale con qualsiasi pareggio, ad eccezione di un altro zero a zero (in quel caso, prima supplementari e poi rigori). Con lo scudetto perfettamente in bilico – Milan 71 punti, Inter 69 ma con una gara in meno – aggiudicarsi questo derby potrebbe voler dire acquistare un prezioso slancio in una corsa che resta apertissima e che negli ultimi anni non è mai stata così incerta e avvincente.

Come se la passano le due squadre e le ultime notizie sulle formazioni

Entrambe, intanto, hanno vinto i rispettivi impegni nell’ultima giornata di campionato: l’Inter ha superato l’ostacolo Spezia 1-3 ed ha ottenuto il terzo successo di fila dopo quello con Juventus e Verona; ha sorriso anche il Milan che, dopo i due deludenti pareggi con Bologna e Torino senza trovare il fondo della rete, si è imposto 2-0 sul Genoa realizzando più di un gol dopo circa due mesi dall’ultima volta mettendo fine al preoccupante digiuno offensivo. Nonostante gli impegni ravvicinati, né Pioli né Inzaghi esagereranno con il turnover. Nell’attacco dell’Inter tornerà dal 1′ Lautaro Martinez accanto a Dzeko, sulle fasce verranno confermati Dumfries e Perisic e dietro scocca di nuovo l’ora del ristabilito de Vrij.

Dall’altro lato, Pioli ritrova Calabria sull’out destro di difesa e sceglierà di nuovo la coppia Bennacer-Tonali in mediana, riproponendo Kessié in versione trequartista in mezzo a Messias e Leao ed alle spalle di Giroud. In infermeria Florenzi, Ibrahimovic e Romagnoli.

Come vedere Inter-Milan in diretta tv e streaming

Inter-Milan
Pioli e Inzaghi ©️Ansafoto

Inter-Milan è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio “Meazza” di Milano. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, da quest’anno detentrice dei diritti del torneo, su Canale 5 (canale 5 del digitale terrestre e 505 per l’Hd). Sarà possibile vedere Milan-Inter anche in diretta streaming su Mediaset Infinity e su Mediaset Play.

Il pronostico

Derby fondamentale non tanto per la Coppa Italia in sé, ma per le ricadute emotive che potrebbe avere sulla lotta per lo scudetto. C’è da aspettarsi un’altra gara combattuta ed equilibrata, in cui saranno i dettagli a fare la differenza. Potremmo assistere ad una lunga fase di stallo nella prima frazione di gioco, con il Milan che verosimilmente lascerà l’iniziativa ai “cugini”. Non è da escludere dunque una ripresa più vivace, soprattutto se una delle due dovesse riuscire a bucare la difesa avversaria: ecco perché il numero dei gol potrebbe essere maggiore nel secondo tempo.

Le probabili formazioni di Inter-Milan

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Kessié, Leao; Giroud.

Inter-Milan: chi va in finale?

  • Inter (62%, 135 Votes)
  • Milan (38%, 82 Votes)

Total Voters: 217

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy