Bayern Monaco-Borussia Dortmund, Bundesliga: formazioni, pronostici

Bayern Monaco-Borussia Dortmund è una partita della trentunesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

BAYERN MONACO – BORUSSIA DORTMUND | sabato ore 18:30

Non è la prima volta che Der Klassiker, come lo apostrofano in Germania, mette in palio un titolo. Bayern Monaco e Borussia Dortmund, due tra i club più vincenti del calcio tedesco nonché animati da una fortissima rivalità, nel recente passato si sono affrontati in diversi atti conclusivi di coppe e supercoppe nazionali. Nove anni fa lo hanno fatto persino in una storica finale di Champions League, andata in scena nel “tempio” londinese di Wembley e che vide il trionfo dei bavaresi.

Bayern Monaco-Borussia Dortmund
Haaland e Lewandowski ©️Ansafoto

Ma, nonostante le numerose battaglie a distanza a cui hanno dato vita ultimamente in Bundesliga, non era mai capitato che questa spettacolare sfida potesse assegnare addirittura l’ambito Meisterschale, lo “scudetto” tedesco. Nello scontro diretto dell’Allianz Arena la squadra di Julian Nagelsmann potrebbe scrivere la parola fine sul campionato se dovesse riuscire ad avere la meglio sui gialloneri di Marco Rose. In caso di successo, infatti, i tifosi del Bayern vedrebbero materializzarsi l’agognato decimo titolo consecutivo: una “dittatura” decennale che il Borussia Dortmund non è riuscito neanche stavolta a rovesciare. Sono nove i punti da recuperare nei confronti dei bavaresi, quando mancano quattro giornate alla fine dei giochi. Ad Haaland e compagni, rassegnati ad assistere all’ennesimo trionfo dei loro acerrimi rivali, non resta che tentare di comportarsi da “guastafeste” e rinviare tutto alla prossima settimana, impedendo al Bayern di festeggiare davanti al proprio pubblico.

Borussia che nell’ultimo turno ha fatto la voce grossa, prendendo a pallate il Wolfsburg al Signal Iduna Park: uno schiacciante 6-1 in cui è tornato al gol anche il fromboliere norvegese, quest’anno a lungo tormentato dai problemi fisici. Anche il Bayern non ha avuto grossi problemi contro l’Arminia Bielefeld, travolto 3-0, voltando subito pagina dopo la terribile delusione dell’eliminazione dalla Champions League per opera del Villarreal.

Come vedere Bayern Monaco-Borussia Dortmund in diretta tv e streaming

Bayern Monaco-Borussia Dortmund
Lewandowski ostacolato da Bellingham nel match d’andata ©️Ansafoto

Bayern Monaco-Borussia Dortmund è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che il Bayern Monaco la chiuda all’Allianz Arena, azzerando le residue chance di rimonta del Borussia Dortmund. I bavaresi si sono aggiudicati gli ultimi sette scontri diretti tra le varie competizioni e si esaltano particolarmente quando vedono giallonero: una loro vittoria è probabile in un match che come al solito non dovrebbe lesinare emozioni: attesi più di tre gol complessivi a Monaco di Baviera.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Borussia Dortmund

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Süle, Hernandez, Davies; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Müller, Sane; Lewandowski.
BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Hitz; Pongracic, Akanji, Zagadou; Wolf, Emre Can, Bellingham, Guerreiro; Brandt, Reus; Haaland.

POSSIBILE RISULTATO: 4-2
Impostazioni privacy