Bayern Monaco-Villarreal, Champions League: tv, formazioni, pronostici

Bayern Monaco-Villarreal è un match valido per il ritorno dei quarti di finale della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BAYERN MONACO – VILLARREAL | martedì ore 21:00

Continua a non avere un buon feeling con i turni d’andata il Bayern Monaco in quest’edizione della Champions League. Come era già successo negli ottavi, all’Allianz Arena gli uomini di Julian Nagelsmann saranno di nuovo chiamati ad una complicata rimonta per superare il turno e staccare il pass per la semifinale.

Bayern Monaco-Villarreal
Lucas Hernandez ©️Ansafoto

Con la differenza che stavolta il livello dell’avversario è decisamente più alto. Il Villarreal di Unai Emery, infatti, sia in termini di qualità che di esperienza non è paragonabile al Salisburgo. Che lo scorso febbraio in Austria era stato capace di fermare i pluricampioni di Germania sull’1-1 prima di essere preso a pallate nella gara di ritorno, rimediando un severissimo 7-1. Neuer e compagni dovranno prendere spunto da quella partita per ribaltare la rete dell’olandese Danjuma che sette giorni fa ha deciso la sfida dell’Estadio de la Ceramica. Un 1-0 che va persino stretto al Sottomarino Giallo: nel secondo tempo, con un po’ di precisione in più sotto porta, il passivo poteva essere addirittura più ampio. Gli spagnoli hanno affrontato la partita con la consapevolezza di non avere niente da perdere, lo stesso atteggiamento adottato a Torino contro la Juventus nel turno precedente. E ora sognano il colpaccio, visto che potrebbe bastare anche un pareggio per centrare una storica semifinale sedici anni dopo quella del 2006.

Nella Liga, invece, è un altro Villarreal. Sabato scorso i gialli hanno nuovamente mancato l’appuntamento con i tre punti, pareggiando 1-1 con l’Athletic Bilbao. La sesta posizione è ormai lontana sette lunghezze. Al contrario, al Bayern è bastato un gol di Lewandowski per vincere il derby con l’Augsburg ed ipotecare il decimo Meisterschale consecutivo.

Le ultime notizie sulle formazioni

Bayern Monaco-Villarreal
Albiol festeggia a fine gara con i tifosi ©️Ansafoto

Nel Bayern Monaco l’unica variazione rispetto alla gara d’andata potrebbe essere il ritorno di Goretzka in mediana al posto del giovane Musiala. Conferma invece per Gnabry e Coman, che affiancheranno Muller nella trequarti. In difesa è ormai ristabilito l’esterno canadese Davies e sta meglio anche Lucas Hernandez, out contro l’Augsburg per un problema alla coscia. Gli indisponibili, tra i bavaresi, sono Sule, Sarr, Tolisso e Choupo-Moting. Dopo il corposo turnover effettuato in campionato contro l’Athletic, in cui ne ha cambiati undici su undici, Emery riproporrà la formazione dell’andata, con Danjuma e Gerard Moreno che guideranno l’attacco.

Come vedere Bayern Monaco-Villarreal in diretta tv e streaming

Bayern Monaco-Villarreal è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, in Germania. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203), Sky Sport 4K (canale 213) e su Sky Sport HD (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma on demand. Un modo alternativo per vedere in streaming Bayern Monaco-Villarreal è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti della competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Quello dell’andata è stato un Bayern offensivamente irriconoscibile: non succedeva dal 2019 che i bavaresi restassero a secco in una gara di Champions League. Ma la musica cambierà nel ritorno. Al Villarreal non basterà impostare una partita prettamente difensiva come ha fatto coi bianconeri: con la qualità che possiede la squadra di Nagelsmann avrebbe poche chance di conservare il vantaggio. Non è da escludere dunque che entrambe riescano a segnare almeno un gol per parte. Ci sono buone possibilità, infine, che il Bayern Monaco dilaghi nel secondo tempo, in cui il numero di reti sarà maggiore rispetto al primo.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Villarreal

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Upamecano, Hernández, Davies; Kimmich, Goretzka; Coman, Müller, Gnabry; Lewandowski.
VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Estupiñán; Coquelin, Capoue, Dani Parejo, Lo Celso; Gerard Moreno, Danjuma.

Il Bayern Monaco riuscirà a vincere con almeno due gol di scarto?

  • (76%, 143 Votes)
  • No (24%, 46 Votes)

Total Voters: 189

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy