Arsenal-Manchester United, Premier League: formazioni, pronostici

Arsenal-Manchester United è una partita valida per la trentaquattresima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ARSENAL – MANCHESTER UNITED | sabato ore 13:30

Mette in palio punti pesantissimi lo scontro diretto dell’Emirates Stadium tra Arsenal e Manchester United, due tra i club più nobili e vincenti del massimo campionato inglese. Ci si gioca un’importante fetta di quarto posto nell’anticipo che apre la trentaquattresima giornata, visto che dopo i risultati scaturiti dai recuperi infrasettimanali la lotta per l’ultimo piazzamento Champions è destinata a diventare sempre più serrata e incerta.

Arsenal-Manchester United
Xhaka e Odegaard ©️Ansafoto

La grande sorpresa è stata senza alcun dubbio la roboante vittoria per 2-4 dei Gunners contro il Chelsea a Stamford Bridge. Di Nketiah e Saka le reti che nel secondo tempo hanno permesso a Mikel Arteta di raggiungere il Tottenham in quarta posizione e di mettere pressione anche agli stessi Blues. La squadra di Thomas Tuchel per ora non rischia di essere risucchiata nella bagarre, avendo ancora due gare da recuperare, ma il divario di punti dalla coppia Spurs-Gunners è di soli cinque punti. Più staccato, invece, il Manchester United: i Red Devils sono a tre lunghezze da Arsenal e Tottenham e oltretutto hanno giocato una gara in più rispetto alle due londinesi. Ralf Rangnick ci arriva peraltro dopo la terribile sconfitta rimediata nel recupero contro il Liverpool: senza Cristiano Ronaldo, è stato un vero e proprio collasso quello dello United, crollato sotto i colpi dei Reds (4-0).

Perdere anche a Londra significherebbe uscire definitivamente dalla corsa: uno scenario che ad Old Trafford devono fare di tutto affinché non si verifichi, a maggior ragione dopo aver ufficializzato l’accordo con l’attuale tecnico dell’Ajax, Erik ten Hag, che dal prossimo anno siederà sulla panchina dei “Diavoli Rossi”. Di conseguenza, anche per l’Arsenal questa rappresenta un’occasione imperdibile per allungare su una diretta concorrente e archiviare una volta per tutte le tre sconfitte di fila con Crystal Palace, Brighton e Southampton.

Come vedere Arsenal-Manchester United in diretta tv e in streaming

Arsenal-Manchester United
Victor Lindelof ©️Ansafoto

Arsenal-Manchester United è in programma sabato alle 13:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Cristiano Ronaldo dovrebbe essere in campo dopo la tragedia familiare che l’ha colpito negli ultimi giorni ma la sua presenza potrebbe non bastare per permettere al Manchester United di uscire con un risultato positivo da Londra. Sulle ali dell’entusiasmo dopo il successo con il Chelsea, i Gunners appaiono leggermente favoriti in una gara che verosimilmente regalerà gol ed emozioni: all’Emirates Stadium le reti complessive saranno almeno tre.

Le probabili formazioni di Arsenal-Manchester United

ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; Cedric Soares, White, Gabriel, Nuno Tavares; Xhaka, Elneny; Saka, Odegaard, Smith Rowe; Nketiah.
MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Dalot, Maguire, Varane, Telles; Bruno Fernandes, Matic, McTominay; Lingard, Cristiano Ronaldo, Sancho.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy