Chelsea-Arsenal, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Chelsea-Arsenal è un recupero della venticinquesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CHELSEA – ARSENAL | mercoledì ore 20:45

Si recupera il derby che si sarebbe dovuto giocare lo scorso febbraio, ma che all’epoca fu rinviato per via dell’impegno internazionale del Chelsea negli Emirati Arabi Uniti. La squadra di Thomas Tuchel ci arriva sull’onda del successo per 2-0 in FA Cup contro il Crystal Palace: Loftus-Cheek e Mount hanno tenuto in vita le speranze dei Blues di chiudere la stagione con tre trofei – Supercoppa Europea e Mondiale per Club sono già in tasca – essendo ormai da tempo fuori dai giochi per il titolo e non potendo più difendere la Champions League conquistata lo scorso anno in seguito alla tremenda eliminazione subita nei quarti di finale contro il Real Madrid.

Chelsea-Arsenal
Thomas Tuchel ©️Ansafoto

L’altro obiettivo dei campioni d’Europa in carica è difendere il terzo posto, non più al sicuro dopo che il Tottenham di Antonio Conte si è portato a -5 (ma con due partite in più). Il Chelsea in questo momento ne ha 62 e una vittoria nella stracittadina con l’Arsenal gli consentirebbe di mettere una serissima ipoteca sulla qualificazione alla prossima Champions. Dopo la doppia sconfitta con Brentford e Real, Havertz e compagni si sono risollevati alla grande: hanno travolto 6-0 il Southampton e sfiorato una clamorosa impresa al “Bernabeu”, vanificata poi dal gol dell’eterno Benzema nei supplementari.

È come se si fossero improvvisamente inceppati invece i Gunners, che dopo l’ultima sosta per gli impegni delle nazionali hanno rimediato tre sconfitte consecutive. Tutto da rifare in ottica quarto posto per gli uomini di Mikel Arteta, sorpresi sabato scorso anche da un Southampton (1-0) senza più obiettivi concreti. Benzina finita? Il rischio c’è ma fortunatamente per il tecnico spagnolo anche gli Spurs hanno rallentato e l’agognata Champions League resta distante sempre tre lunghezze.

Come vedere Chelsea-Arsenal in diretta tv e in streaming

Chelsea-Arsenal
Martinelli ©️Ansafoto

Chelsea-Arsenal è in programma mercoledì alle 20:45. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Calcio (canale 202). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

L’Arsenal potrebbe aver esaurito i suoi bonus e adesso andare a vincere in casa della terza forza della Premier League per azzerare lo svantaggio nei confronti del Tottenham sarà davvero complicato. Chelsea favorito in una partita da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Chelsea-Arsenal

CHELSEA (3-4-1-2): Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Rudiger; James, Kanté, Loftus-Cheek, Marcos Alonso; Mount; Werner, Havertz.
ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; Cedric, White, Gabriel, Tavares; Xhaka, Lokonga; Saka, Odegaard, Smith Rowe; Martinelli.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy