Federica Masolin, regalo ai tifosi di F1 per il GP di Imola: orari fissati

Federica Masolin, è tutto pronto per il weekend di Imola all’insegna della Formula 1: la programmazione completa di Sky e TV8.

Si potrebbe parlare di assalto. Di caccia al biglietto. Di attesa interminabile. Nessuna parola renderebbe però bene il concetto. Non è spiegabile, non in questi termini, l’atmosfera che si respira in Italia alla vigilia di uno degli eventi sportivi più attesi del 2022: il GP del Made in Italy e dell’Emilia Romagna.

Federica Masolin
Instagram

La quarta gara del Mondiale, prima della stagione in Europa, si correrà sul circuito Enzo e Dino Ferrari della magica, per la Formula 1, Imola. Lungo quel circuito che tanti piloti illustri ha visto emergere e trionfare. Lungo quella pista che così tante emozioni ha regalato, nei decenni, al pubblico presente.

La città è vestita a festa come non mai. Si tratta pur sempre di una gara che sancisce il tanto auspicato ritorno alla “normalità” ed è normale, quindi, che ogni angolo strizzi l’occhio alla magia del GP. Tra bandiere e striscioni, camper e menu a tema, Imola s’è già trasformata nella capitale mondiale della Formula 1.

Federica Masolin on the road prima del grande giorno

Federica Masolin
Instagram

Il percorso che i piloti affronteranno è sempre lo stesso. Faranno 63 giri e percorreranno, in totale, la bellezza di 309,049 chilometri. Ma diamo un’occhiata, ora, al programma dell’intensissimo weekend italiano per effetto del quale si prevede, come fa sapere Il Resto del Carlino, un indotto di 230 milioni di euro circa.

Regina dell’evento sarà ovviamente lei, Federica Masolin, volto di Sky Sport e della Formula 1. Saranno lei e Tomaso Trussardi, oggi, a guidare i telespettatori alla scoperta della Motor Valley, con il nuovo format “The Passengers”, pensato proprio per inaugurare il fine settimana dedicato al GP di Imola.

La programmazione di Sky e di TV8

Federica Masolin
©️LaPresse

Sky Venerdì 22 aprile

Prove Libere 1: 13.30 – 14.30

Qualifiche: 17 – 18

Sky Sabato 23 aprile

Prove Libere 2: 12.30 – 13-30

Sprint Race: 16.30 – 17.30

Sky Domenica 24 aprile

GP Emilia Romagna: ore 15

TV8 Venerdì 22 aprile

Qualifiche: dalle 16:30

TV8 Sabato 23 aprile

Qualifiche: dalle 14:45

TV8 Domenica 24 aprile

GP Emilia Romagna: dalle 13:30

Impostazioni privacy