Monaco-Nizza, Ligue 1: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

Monaco-Nizza è una partita della trentatreesima giornata di Ligue 1 e si gioca mercoledì alle 19:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MONACO – NIZZA | mercoledì ore 19:00

È tempo di derby in Costa Azzurra e quello tra Monaco e Nizza – sempre parecchio sentito dalle due tifoserie – mette in palio punti davvero pesanti.

Monaco-Nizza
Caio Henrique ©️Ansafoto

Entrambe, infatti, possono ancora conquistare la qualificazione alla prossima Champions League e una vittoria potrebbe fare la differenza, visto che mancano solamente sei giornate alla fine dei giochi. Davanti in questo momento c’è la squadra di Christophe Galtier, quarta, con due soli punti di vantaggio sui monegaschi sesti. Sullo sfondo una battaglia per il terzo posto che si preannuncia rovente: ad esclusione del Psg, ormai a un passo dalla vittoria del titolo, almeno sei squadre sono ancora in corsa per l’Europa che conta. Fondamentale il successo nell’ultimo turno della formazione di Philippe Clement, andata a vincere in casa 2-3 del Rennes: da quando è uscito dall’Europa League il Monaco non ha più sbagliato un colpo, inanellando quattro vittorie di fila, tra cui quella decisamente roboante ai danni della corazzata parigina travolta 3-0 al “Louis II” lo scorso 20 marzo.

Una continuità di rendimento che la squadra del Principato finora non aveva mai avuto e che rischia di trasformare una stagione partita tra mille incognite e che fino all’arrivo del nuovo tecnico sembrava potesse riservare ben poche soddisfazioni. Flessione preoccupante invece per il Nizza, che dà l’impressione di essere a corto di benzina. I rossoneri hanno appena battuto 2-1 il modesto Lorient ma nelle quattro gare precedenti avevano raccolto a malapena due punti e corrono il pericolo di vanificare quanto fatto fino a questo momento.

Come vedere Monaco-Nizza in diretta tv e in streaming

Monaco-Nizza
Andy Delort ©️Ansafoto

Monaco-Nizza è in programma mercoledì alle 19:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

L’andata fu spettacolare: vinse 3-2 il Nizza al termine di una delle partite più emozionanti del campionato. La situazione, un girone dopo, sembra essersi capovolta: il Monaco è in grande forma, ha ritrovato le certezze che aveva smarrito e sembra partire leggermente favorito sui rossoneri, che non espugnano il “Louis II” da otto anni e in difesa devono fare a meno di un titolarissimo come Dante. Le reti complessive, anche stavolta, potrebbero essere almeno tre.

Le probabili formazioni di Monaco-Nizza

MONACO (4-2-3-1): Nubel; Aguilar, Disasi, Badiashile, Henrique; Fofana, Tchouameni; Vanderson, Volland, Golovin; Ben Yedder.
NIZZA (4-4-2): Benitez; Lotomba, Todibo, Daniliuc, Amavi; Stengs, Rosario, Schneiderlin, Kluivert; Delort, Dolberg.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy