Musetti-Baez, Atp Barcellona: vietato deludere Sinner

Musetti-Baez è un match valido per il primo turno dell’Atp di Barcellona: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Lorenzo Musetti, preso dalla sua avventura al Rolex Masters di Montecarlo, aveva dimenticato di iscriversi alle qualificazioni. Non avrebbe quindi mai potuto prendere parte all’Atp 500 che si giocherà in questa settimana a Barcellona, se non fosse stato per la “spintarella” che gli è stata data qualche ora fa. Il tennista carrarino si è guadagnato l’accesso al tabellone principale del torneo spagnolo grazie al forfait, decisamente provvidenziale, di un suo collega azzurro.

Musetti-Baez
©️LaPresse

Parliamo di Jannik Sinner, che dopo l’estenuante lotta in territorio monegasco ha saggiamente deciso di prendersi qualche giorno di pausa. Il suo ritiro, unito a quello del polacco Hubert Hurkcaz, ha spalancato le porte della competizione che si giocherà all’ombra della Sagrada Familia, appunto, a Lorenzo Musetti. L’italiano debutterà oggi sulla terra rossa iberica e lo farà contro Sebastián Báez, un avversario per nulla semplice da gestire e promettente tanto quanto lui.

I due tennisti si conoscono già bene. Si sono già sfidati in occasione delle Next Gen Finals di Milano, in quel caso sul cemento. Fu l’argentino in quell’occasione ad avere la meglio, sebbene sia doveroso rimarcare che il Musetti di allora sia molto diverso da quello, piuttosto in forma, che si è visto nelle ultime gare.

Dove vedere Musetti-Baez in diretta tv e streaming

Musetti-Baez
Sebastian Baez ©️LaPresse

Il match valido per il primo turno dell’Atp 500 di Barcellonasarà trasmesso lunedì 18 aprile in diretta tv in chiaro su SuperTennisTV, al canali 64 del digitale terrestre (o, per gli abbonati, al 212 di Sky) nonché in streaming gratuito su supertennis.tv. L’incontro andrà in onda in diretta anche sui canali 201 e 205 di Sky Sport e in streaming su Sky Go. L’incontro avrà inizio non prima delle 11.

Musetti-Baez: il pronostico

La statistica non sarebbe, teoricamente, dalla parte di Lorenzo Musetti. Tuttavia, le ultime prestazioni sfoderate dal talento nostrano, che a Montecarlo ha battuto il top ten Felix Auger-Aliassime, ci fanno pensare che la gara contro Sebastian Báez possa essere sostanzialmente equilibrata. L’azzurro ha addirittura qualche possibilità in più di passare al turno successivo, sempre ammesso che riesca a tenere a bada il dritto del promettente fenomeno argentino. Musetti potrebbe verosimilmente trionfare in tre set.

Impostazioni privacy