Lione-Bordeaux, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Lione-Bordeaux è una partita della trentaduesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 17.05: pronostici e probabili formazioni.

LIONE – BORDEAUX | domenica ore 17:05

Il Lione è stato appena eliminato dall’Europa League, manifestazione in cui si è fermato di fronte al West Ham nei quarti. In campionato, inoltre, brilla raramente: si trova a grande distanza dalle posizioni di vertice, dopo essere partito con ambizioni importanti. Ha l’opportunità di contare su numerosi elementi di qualità e propone splendide trame dalla trequarti in avanti, mentre ha giganteschi limiti difensivi. Del resto, è allenato da Peter Bosz, che ha ormai ampiamente mostrato anche in Francia le spregiudicate idee tattiche già esibite in Eredivisie, nelle serie minori olandesi, in Bundesliga e in Israele.

Dembélé © LaPresse

Di recente, ingaggiando Tetê, i Gones hanno confermato di avere una vocazione offensiva: il brasiliano è un talentuoso esterno d’attacco e ha lasciato lo Shakhtar Donetsk in prestito fino al termine dell’attuale stagione, sfruttando l’opportunità concessa dalla FIFA ai calciatori che giocavano in Ucraina, nazione colpita da una terribile guerra.

La situazione del Bordeaux e i possibili sviluppi della partita

Onana © LaPresse

Il Bordeaux è in un periodo storico complicatissimo. I Girondins erano stati addirittura esclusi da questa edizione del massimo campionato francese, a causa di guai di carattere finanziario. Il disimpegno del fondo statunitense King Street ha messo seriamente in crisi un club blasonato, salvato dall’ingresso in scena dell’imprenditore Gérard Lopez, il quale ha rilevato la società ed evitato un clamoroso fallimento. Le difficoltà, comunque, sono tuttora notevoli: la Direction Nationale du Contrôle de Gestion ha imposto forti limiti di spesa, perciò l’organico è poco competitivo. Una lunga serie di brutti risultati ha portato all’esonero di Vladimir Petkovic: archiviato il breve interregno di Jaroslav Plasil, la panchina è stata affidata a David Guion. La retrocessione in seconda serie, però, continua a rappresentare un pericolo concreto.

La gestione della fase di non possesso palla rimane particolarmente complicata per il Bordeaux, che ha la peggior difesa della Ligue 1, con ben settantuno reti al passivo.

Al Groupama Stadium, gli ospiti potrebbero costruire alcune buone occasioni da gol, ma correranno il rischio di concedere troppi spazi. Riassumendo, lo spettacolo non dovrebbe mancare.

Lione-Bordeaux: il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Le reti complessive saranno verosimilmente più di due.

Le probabili formazioni di Lione-Bordeaux

LIONE (4-2-3-1): Pollersbeck; Gusto, Boateng, Lukeba, Emerson; Ndombélé, Mendes; Tetê, Aouar, Toko Ekambi; Dembélé.
BORDEAUX (3-4-2-1): Poussin; Medioub, Baysse, Ahmedhodzic; Kwateng, Onana, Guilavogui, Mensah; Niang, Adli; Hwang.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy