West Ham-Burnley, Premier League: probabili formazioni, pronostici

West Ham-Burnley è una partita valida per la trentatreesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:15: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

WEST HAM – BURNLEY | domenica ore 15:15

Giovedì scorso il West Ham ha raggiunto uno dei punti più alti della sua lunga storia. La vittoria schiacciante ai danni del Lione, strapazzato 3-0 davanti ai propri tifosi, ha permesso agli Hammers di conquistare una semifinale europea a distanza di oltre quarant’anni dall’ultima volta. Un’impresa epica per un club che negli ultimi decenni non era mai riuscito a raggiungere grossi risultati, accontentandosi di mantenere la categoria.

West Ham-Burnley
Andriy Yarmolenko ©️Ansafoto

La formazione londinese allenata da David Moyes si è complessivamente dimostrata superiore rispetto ai francesi, affrontati con un altro piglio rispetto all’andata. Ora la semifinale con i tedeschi dell’Eintracht Francoforte, guarda caso la squadra contro la quale il West Ham conquistò la sua ultima finale continentale nell’edizione 1975-76 della defunta Coppa delle Coppe. Moyes ha negato che i suoi uomini siano favoriti per la vittoria dell’Europa League adesso che non c’è più il Barcellona ma è convinto che con quest’atteggiamento possano arrivare fino in fondo. Intanto gli Hammers sono ancora in corsa per il quarto posto in Premier, anche se in quest’ottica la sconfitta per 2-0 contro il Brentford nell’ultimo turno è stata un colpo durissimo: per riprendere il Tottenham, volato a +6 (e con una gara in meno) servirà un mezzo miracolo.

Nella domenica di Pasqua al London Stadium arriva il pericolante Burnley, che dopo una collaborazione durata nove anni e mezzo ha deciso clamorosamente di esonerare l’allenatore Sean Dyche. Gli sono state fatali le cinque sconfitte nelle ultime sei partite, in particolar modo quella di domenica scorsa (2-0) contro il fanalino di coda Norwich, k.o. che ha fatto scivolare il Burnley a -4 dal quartultimo posto.

A guidare i Clarets nella trasferta di Londra toccherà al tecnico dell’Under 23 Mike Jackson, in attesa che venga nominato il sostituto di Dyche.

Come vedere West Ham-Burnley in diretta tv e in streaming

West Ham-Burnley
Rodriguez inseguito da Aké del Manchester City ©️Ansafoto

West Ham-Burnley è in programma domenica alle 15:15. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

L’obiettivo della proprietà del Burnley era forse quello di scuotere l’ambiente, nella speranza che si possano riuscire a fare quei punti necessari per restare in Premier League e scongiurare la retrocessione. Che per adesso resta un traguardo difficile, Dyche o non Dyche. Fare punti in casa del West Ham, intanto, non è affatto scontato, neppure contro una squadra reduce dalle fatiche di coppa. Ipotizziamo perciò una vittoria da parte degli Hammers all’interno di una gara da meno di quattro gol complessivi.

Le probabili formazioni di West Ham-Burnley

WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Fredericks, Dawson, Diop, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Benrahma, Fornals; Antonio.
BURNLEY (4-4-2): Pope; Roberts, Collins, Tarkowski, Taylor; Lennon, Westwood, Brownhill, McNeil; Cornet, Weghorst.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy