Lione-West Ham, Europa League: tv, probabili formazioni, pronostici

Lione-West Ham è un match valido per il ritorno dei quarti di finale di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LIONE – WEST HAM | giovedì ore 21:00

Era previsto equilibrio ma ce n’è stato fin troppo. Non ha fornito grandi indicazioni la prima parte della doppia sfida tra Lione e West Ham, valida per i quarti di finale di Europa League e terminata con un sibillino 1-1 che rinvia tutto al match di ritorno in Francia. Gli Hammers di David Moyes non sono stati capaci di sfruttare il fattore campo, quello che in teoria doveva essere la loro marcia in più sulla falsariga del turno precedente con il Siviglia.

Lione-West Ham
Moyes e Bosz ©️Ansafoto

E adesso per conquistare la semifinale gli toccherà espugnare la Groupama Arena, altro stadio in cui vincere non è mai una passeggiata. Anche la statistica spiega bene quanto possa essere complicata la spedizione transalpina della formazione londinese, che nella fase ad eliminazione diretta di una competizione internazionale è sempre stata eliminata quando non è riuscita a fare sua l’intera posta in palio davanti ai propri tifosi. Un’impresa non da poco, dunque, quella che attende Antonio e compagni. Che, tuttavia, già a Londra hanno dovuto fare di necessità virtù dopo essere rimasti in dieci uomini a fine primo tempo per via dell’espulsione di Cresswell. Nonostante l’inferiorità numerica avevano trovato il vantaggio con Bowen, durato però a malapena un quarto d’ora, il tempo che è servito alla squadra di Peter Bosz per pareggiare i conti con l’ex Tottenham Ndombelé.

Per il Lione l’Europa League è diventata ormai la priorità. In Ligue 1 è solamente decimo e una rimonta appare improbabile, sebbene il quinto posto non sia poi così lontano. Dopo la sfida del London Stadium ha impattato 1-1 con lo Strasburgo, collezionando il quarto pareggio nelle ultime cinque partite. È andata peggio invece agli Hammers, incappati nella quinta sconfitta di fila in trasferta contro il Brentford di Eriksen (2-0).

Come vedere Lione-West Ham in diretta tv e in streaming

Lione-West Ham
Un duello tra Bowen e Thiago Mendes ©️Ansafoto

Lione-West Ham è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà al Groupama Stadium di Lione, in Francia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport HD (canale 255). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Lione-West Ham anche su DAZN. La nota piattaforma streaming, da questa stagione, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Insieme all’Eintracht Francoforte, il Lione è l’unica squadra imbattuta in quest’edizione dell’Europa League e verosimilmente riuscirà ad evitare la sconfitta anche nel ritorno con il West Ham. Gli Hammers fanno meno paura in trasferta e sembrano leggermente sfavoriti per quanto riguarda il discorso qualificazione. Ad ogni modo si profila una gara equilibrata come quella dell’andata e in cui le squadre dovrebbero segnare almeno un gol per parte. Non sorprenderebbe se dovessero andare ai supplementari.

Le probabili formazioni di Lione-West Ham

LIONE (4-2-3-1): Pollersbeck; Gusto, Lukeba, Boateng, Emerson Palmieri; Aouar, Ndombelé; Faivre, Paquetá, Toko Ekambi; Dembelé.
WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Coufal, Dawson, Diop, Masuaku; Rice, Soucek; Bowen, Lanzini, Fornals; Antonio.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1