Southampton-Arsenal, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Southampton-Arsenal è una partita valida per la trentatreesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SOUTHAMPTON – ARSENAL | sabato ore 16:00

L’inatteso scivolone contro il Brighton, il primo dopo oltre tre mesi di imbattibilità casalinga in Premier League, rischia di scombinare i piani dell’Arsenal. Si complica infatti la corsa dei Gunners verso il quarto posto, momentaneamente staccati dai loro rivali del Tottenham. In attesa che la squadra di Mikel Arteta recuperi la gara con il Chelsea, adesso davanti ci sono gli Spurs di Antonio Conte e bisognerà stare attenti anche ad una possibile rimonta di West Ham e Manchester United, non completamente fuori dai giochi.

Southampton-Arsenal
Emile Smith Rowe ©️Ansafoto

In generale non è un buon periodo per Lacazette e compagni, che qualche giorno prima avevano rimediato un bruttissimo k.o. in casa del Crystal Palace, altra squadra che come i Seagulls non ha grossi obiettivi da perseguire da qui a fine campionato. Un calo spiegato bene anche dagli ultimi numeri: da metà marzo in poi i londinesi hanno vinto solamente con l’Aston Villa, la loro difesa è diventata d’un tratto permeabile e il rischio di veder sfumare tutto sul più bello si fa sempre più concreto. Ma ci sono ancora parecchie partite da giocare e non è ancora detta l’ultima parola. Tra le pretendenti alla quarta piazza, tuttavia, i Gunners hanno sicuramente il calendario più complicato, dovendo affrontare ben cinque scontri diretti. Motivo per cui è obbligatorio battere un Southampton che sembra aver tirato i remi in barca una volta raggiunta la quota della tranquillità. Quattro sconfitte nelle ultime cinque giornate per i Saints, sabato scorso presi a pallate (0-6) dal Chelsea.

Come vedere Southampton-Arsenal in diretta tv e in streaming

Southampton-Arsenal
Yan Valery ©️Ansafoto

La gara tra Southampton e Arsenal, in programma sabato alle 16:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

L’Arsenal non attraversa un periodo felice ma a differenza del Southampton ha grandi motivazioni e dovrebbe evitare la sconfitta nel match del St. Mary’s Stadium. Le reti complessive saranno con ogni probabilità almeno tre: la difesa dei Saints sta combinando disastri ed è stata tra le più perforate nelle ultime giornate di Premier League.

Le probabili formazioni di Southampton-Arsenal

SOUTHAMPTON (4-4-2): Forster; Livramento, Salisu, Bednarek, Walker-Peters; S. Armstrong, Romeu, Ward-Prowse, Elyounoussi; Adams, Broja.
ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; Cedric, White, Gabriel, Tavares; Xhaka, Odegaard; Saka, Smith Rowe, Martinelli; Lacazette.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy