Arsenal-Brighton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Arsenal-Brighton è una partita valida per la trentaduesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ARSENAL – BRIGHTON | sabato ore 16:00

“Una prestazione inaccettabile”. Ha preferito non accampare scuse Mikel Arteta, allenatore dell’Arsenal, commentando la brutta sconfitta subita dai suoi Gunners nel derby londinese con il Crystal Palace. La “gita” a Selhurst Park si è conclusa nel peggiore dei modi nel posticipo di lunedì scorso: severa la lezione impartita dalla squadra guidata dall’indimenticato ex Patrick Vieira, un netto 3-0 che ha riportato Lacazette e compagni indietro nel tempo, fino ai difficili primi mesi di campionato.

Arsenal-Brighton
Alexandre Lacazette ©️Ansafoto

Un’umiliazione che complica decisamente il percorso della formazione di Arteta nella corsa al quarto posto. La cattiva notizia infatti è che il Tottenham – che ha comunque un partita in più rispetto ai suoi storici rivali cittadini – è in crescita ed in poche giornate ha già ridotto lo svantaggio dai “cugini”, raggiungendo l’Arsenal a quota 54 punti. Non tutto è ancora perduto, però: mancano diverse partite alla fine della Premier League, con i Gunners che devono affrontare numerosi scontri diretti da qui a maggio, tra cui quello con gli Spurs. Senza due titolari come Tierney e Thomas Partey, usciti malconci al termine della sfida con il Palace, il tecnico spagnolo confida di ritrovare il sorriso all’Emirates Stadium, dove quest’anno ha ottenuto dieci vittorie su quattordici.

L’avversario è il Brighton, una squadra che sta praticamente vivendo di rendita dopo il buon girone d’andata. Da febbraio in poi quasi solo sconfitte per gli uomini di Graham Potter, incapaci nell’ultimo turno di vincere contro un Norwich ormai praticamente spacciato.

Come vedere Arsenal-Brighton in diretta tv e in streaming

Arsenal-Brighton
©️Ansafoto

La gara tra Arsenal e Brighton, in programma sabato alle 16:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

L’Arsenal dovrebbe ottenere i tre punti e voltare subito pagina dopo il passo falso con il Crystal Palace. Ci sono buone possibilità che la porta dei Gunners stavolta rimanga inviolata, visto che di fronte ci sarà uno degli attacchi meno prolifici della Premier.

Le probabili formazioni di Arsenal-Brighton

ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; Cedric, White, Gabriel, Tavares; Xhaka, Lokonga; Saka, Odegaard, Martinelli; Lacazette.
BRIGHTON (3-4-1-2): Sanchez; Veltman, Dunk, Cucurella; Lamptey, Bissouma, Gross, March; Mac Allister; Trossard, Maupay.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy