Sinner-Zverev, Atp Montecarlo: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Sinner-Zverev è un match valido per i quarti di finale del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Stavolta non l’ha data vinta alle vesciche. Sì, ancora loro, guarda caso di nuovo contro Andrey Rublev, proprio come a Vienna nell’autunno 2020. Ma Jannik Sinner, dopo essere stato costretto ad alzare bandiera bianca due settimane fa a Miami precludendosi la possibilità di arrivare in semifinale, ieri non aveva alcuna intenzione di arrendersi.

Sinner-Zverev
Jannik Sinner ©️Ansafoto

Ha deciso di sopportare il dolore e proseguire la battaglia. Era convinto di avere delle buone chance contro il forte tennista russo, già battuto lo scorso anno sulla terra rossa di Barcellona. E difatti è riuscito nell’impresa di ribaltare un match che sin dalle prime battute aveva rischiato di andare fuori binario. Pronti via e subito l’azzurro sotto di un break. Una partenza in sordina che ha galvanizzato l’attuale numero otto al mondo, finalista lo scorso anno a Montecarlo e tra i più ostici da affrontare nel circuito.

Tuttavia Sinner non si è fatto prendere dalla frenesia, ha cercato il supporto del pubblico – quasi tutti facevano il tifo per lui sul centrale – e dopo aver ceduto il primo set (7-5) ne ha giocati due in maniera favolosa, annichilendo Rublev con un periodico 6-1 6-3. Tutto ciò nonostante uno stop di circa un quarto d’ora per fasciare l’alluce sanguinante e indossare un’altra calza. È lui adesso l’unico italiano rimasto in gara nel prestigioso Masters 1000 del Principato e nei quarti di finale lo attende il numero tre del ranking mondiale Alexander Zverev, che ieri si è imposto in due set sullo spagnolo Carreno Busta e dopo le clamorose eliminazioni di Djokovic e Alcaraz è uno dei due favoriti insieme all’altro Next Gen Tsitsipas.

Tre sono i precedenti di Sinner con il tedesco. Zverev si è aggiudicato gli ultimi due sul cemento (Colonia 2020 e US Open 2021) mentre l’altoatesino la spuntò nel primo storico incontro al Roland Garros 2020 al termine di quattro combattutissimi set.

Dove vedere Sinner-Zverev in diretta tv e streaming

Sinner-Zverev
Alexander Zverev ©️Ansafoto

Il match valido per i quarti di finale del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo tra Jannik Sinner e Alexander Zverev sarà trasmesso venerdì 15 aprile in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della pay tv satellitare. L’incontro non inizierà prima delle 13:40.

Sinner-Zverev: il pronostico

Sinner è reduce da una vittoria pesante, ottenuta nonostante i guai fisici che da un paio di mesi lo tormentano. Un match, quello contro Rublev, in cui per l’ennesima volta ha dato dimostrazione di maturità e solidità mentale. Inutile ricordare che anche contro Zverev non partirà con i favori del pronostico. È vero, il tedesco non ha brillato nel 2022 ed è tutt’altro che imbattibile ma a Montecarlo ha mostrato segnali di ripresa. E poi c’è l’incognita dei problemi che affliggono Sinner: ce l’avrà fatta l’azzurro a rimettersi in sesto? Noi intanto ipotizziamo un’altra gara combattuta, che finirà di nuovo al terzo set.

Impostazioni privacy