Rublev-Sinner, Atp Montecarlo: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Rublev-Sinner è un match valido per gli ottavi di finale del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Sarà il forte vento che tira in questi giorni a Roquebrune oppure la fisiologica difficoltà nell’adattarsi in poco tempo alla nuova superficie. Fatto sta che Jannik Sinner non sta affatto brillando nel Masters 1000 di Montecarlo. Non lo ha fatto né contro il redivivo Coric al primo turno né durante l’ennesimo testa a testa contro il finlandese Ruusuvuori. L’altoatesino non è al 100% e non fa niente per nasconderlo. Ma nonostante sia lontano dalla forma smagliante, subendo probabilmente gli strascichi dell’ultimo swing statunitense in cui è stato condizionato da numerosi problemi fisici, è riuscito per la prima volta nella sua carriera ad approdare tra i primi sedici del prestigioso torneo del Principato.

Rublev-Sinner
Jannik Sinner ©️Ansafoto

Quello che fa ben sperare è che gli siano bastati due set per piegare Ruusuvuori in una partita tutt’altro che spettacolare ed infarcita di errori gratuiti, commessi a volontà sia dallo scandinavo che dall’italiano. Quasi come se fosse una gara in cui vinceva chi sbagliava meno. Alla fine Sinner ce l’ha fatta, battendo 7-5 6-3 il finlandese e guadagnandosi una sfida importantissima (soprattutto ai fini del ranking e della Race) contro il top ten Rublev.

Finalista lo scorso anno al Rolex Masters, il russo riesce ad eccellere pure sulla terra rossa grazie ai suoi potenti colpi da fondocampo ed alla forza che riesce ad imprimere alla pallina anche su una superficie più lenta come il mattone tritato. Sinner ebbe la meglio contro di lui lo scorso anno sulla terra di Barcellona (6-2 7-6). Qualche mese prima, a Vienna, fu invece costretto al ritiro dopo tre game per il ricorrente problema delle vesciche ai piedi. Rublev ha giocato solo un match finora a Montecarlo ed ha vinto a fatica contro de Minaur.

Dove vedere Rublev-Sinner in diretta tv e streaming

Rublev-Sinner
Andrey Rublev ©️Lapresse

Il match valido per gli ottavi di finale del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo tra Andrey Rublev e Jannik Sinner sarà trasmesso giovedì 14 aprile in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della pay tv satellitare. L’incontro non inizierà prima delle 15:00.

Rublev-Sinner: il pronostico

Si prospetta un match equilibrato e combattuto tra due tennisti giovani, esuberanti e che solitamente fanno fatica a contemplare la sconfitta. Gara da almeno 23 game complessivi quella tra Rublev e Sinner, con l’azzurro che potrebbe tentare il colpaccio.

Impostazioni privacy