Saint Etienne-Brest, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Saint Etienne-Brest è una partita della trentaduesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17: pronostici e probabili formazioni.

SAINT ETIENNE – BREST | sabato ore 17:00

Il Saint Etienne ha una bacheca piena di trofei ed è tuttora il club che vanta il maggior numero di titoli nazionali francesi: ne ha conquistati dieci, l’ultimo dei quali nel 1981. Ormai, però, è lontanissimo dai fasti di un tempo.

Nade © LaPresse

Alcuni mesi fa, con l’obiettivo di provare a voltare pagina, ha deciso di esonerare Claude Puel. Archiviato il breve interregno di Julien Sablé, la panchina è stata affidata a Pascal Dupraz. Anche questa gestione, comunque, non ha sinora dato grandi frutti: dopo un inizio difficile, il tecnico nativo di Annemasse è riuscito a collezionare risultati leggermente più brillanti per qualche settimana, ma le due pesanti sconfitte subite in rapida successione contro il Marsiglia e il Lorient hanno fatto sprofondare di nuovo in piena crisi una squadra gloriosa e ricca di tradizione, attualmente coinvolta nella lotta per non retrocedere in Ligue 2.

In questo fine settimana, i Verts avranno assolutamente bisogno di reagire e di evitare un ulteriore passo falso, le cui conseguenze sarebbero gravissime, sia a livello di classifica, sia sotto il profilo psicologico: ecco perché mostreranno verosimilmente un’attenzione tattica maggiore di quella esibita recentemente.

La situazione del Brest e le previsioni sul match

Hérelle © LaPresse

Essendo giunto a quota trentanove punti, il Brest si è ormai praticamente assicurato la permanenza in massima serie, perciò si presenterà alla trasferta in programma allo Stade Geoffroy Guichard senza particolari stimoli.

La formazione allenata da Michel Der Zakarian ha beneficiato delle prestazioni di Martin Satriano, arrivato in prestito dall’Inter nella scorsa sessione invernale di mercato. L’attaccante uruguaiano è già stato capace di segnare quattro reti con la maglia biancorossa, ma adesso deve scontare un turno di squalifica: la sua assenza rischierà di penalizzare lo sviluppo della fase di possesso palla degli ospiti.

Il Saint Etienne sarà decisamente motivato e uscirà presumibilmente imbattuto da un match importante, che dovrebbe rivelarsi molto intenso e non esattamente spettacolare.

Il pronostico

I gol complessivi potrebbero essere meno di tre. Una vittoria del Brest appare poco probabile.

Le probabili formazioni di Saint Etienne-Brest

SAINT ETIENNE (3-4-1-2): Bernardoni; Mangala, Camara, Nade; Thioub, Gourna-Douath, Aouchiche, Kolodziejczak; Boudebouz; Khazri, Bouanga.
BREST (4-4-2): Bizot; Pierre-Gabriel, Hérelle, Chardonnet, Duverne; Faussurier, Lasne, Belkebla, Del Castillo; Mounié, Honorat.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy