Ligue 1, pronostici trentaduesima giornata | Partite domenica ore 15:00

Trentaduesima giornata di Ligue 1: ecco i pronostici riguardanti le partite in programma domenica alle ore 15.

La trentaduesima giornata di Ligue 1 offre numerosi elementi di riflessione. Analizziamo nel dettaglio quattro interessanti partite, fissate in calendario per domenica alle ore 15.

De Préville © Ansa

Il Metz è clamorosamente peggiorato rispetto alla passata stagione, nel corso della quale è stato lungamente capace di esibire una valida organizzazione e non ha mai rischiato concretamente di retrocedere. Attualmente situato sul fondo della classifica, sta faticando tantissimo in fase di non possesso palla e si trova a cinque punti dal Clermont Foot, che è un altro club coinvolto nella lotta per la salvezza. Ricordiamo il regolamento: due squadre finiranno direttamente in Ligue 2, mentre la terzultima forza del torneo andrà a disputare lo spareggio contro la vincente dei playoff del campionato francese di seconda serie. Allo Stade Saint Symphorien, dunque, i padroni di casa proveranno ad accorciare le distanze nei confronti degli ospiti e assumeranno verosimilmente un atteggiamento spregiudicato: ecco perché potrebbero rendersi pericolosi in tante occasioni, ma anche mostrare ancor più del solito i propri limiti difensivi.

Da quando è allenato da Olivier Dall’Oglio, il Montpellier è sempre stato abituato a giocare in modo decisamente propositivo. A maggior ragione, dovrebbe sbilanciarsi ed evitare calcoli adesso, essendo in una situazione tranquilla e non avendo obiettivi da inseguire. Il Reims, ormai pressoché certo di rimanere in Ligue 1, contribuirà probabilmente allo spettacolo.

Le previsioni sulle altre partite

Kolo Muani © Ansa

Il Nantes si sta rendendo protagonista di un buon cammino in campionato ed è in finale di Coupe de France, trofeo che contenderà al Nizza il prossimo 7 maggio. La formazione guidata in panchina da Antoine Kombouaré – tecnico esperto, con un passato al PSG – appare leggermente favorita sull’Angers, calato di rendimento con il passare dei mesi, dopo aver cominciato l’attuale annata calcistica collezionando ottimi risultati.

Il Racing Strasburgo, in lotta per la qualificazione alla Champions League 2022-2023, sembra avere elevate possibilità di imporsi sul non irresistibile Troyes.

Vincenti

Nantes o pareggio (in Nantes-Angers, domenica ore 15:00)
Racing Strasburgo (in Troyes-Racing Strasburgo, domenica ore 15:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Metz-Clermont Foot, domenica ore 15:00
Montpellier-Reims, domenica ore 15:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Metz-Clermont Foot, domenica ore 15:00
Montpellier-Reims, domenica ore 15:00

Impostazioni privacy