Camila Giorgi e Oceane Dodin: ad Alghero una sfida all’ultimo like

Camila Giorgi, ecco cos’hanno in comune la tennista italiana e l’avversaria francese che oggi cercherà di metterle i bastoni tra le ruote.

Una è bionda e l’altra è bruna. Una è italiana, l’altra è francese. Una indossa la maglia azzurra da sempre, l’altra è alla sua prima convocazione. Non potrebbero essere più diverse di così, le due atlete che oggi si sfideranno sul campo di Alghero nel tentativo di traghettare la propria Nazionale verso le Finals della Billie Jean King Cup.

Camila Giorgi
Instagram

Il turno preliminare segnerà un grande ritorno: quello di Camila Giorgi, ferma ai box da febbraio per motivi che non sono mai stati realmente chiariti. Il fatto che in una delle ultime partite indossasse una fascia al polso, ha fatto dedurre che il problema potesse essere proprio quello, ma non ne abbiamo mai avuto la certezza.

Quel che conta, in ogni caso, è che la marchigiana è finalmente pronta a tornare in campo. E lo farà sfidando un’atleta, Oceane Dodin, che è arrivata in Sardegna dalla Francia con un sogno nel cassetto: quello di rendere speciale la sua prima partita in Nazionale. Nonché, ovviamente, di complicare la vita all’avversaria italiana.

Oceane Dodin come Camila Giorgi: da far girare la testa

Camila Giorgi
Oceane Dodin (Instagram)

La Giorgi parte favorita in questo match, sebbene l’avversaria d’Oltralpe l’abbia battuta due volte su tre. A complicare la sfida c’è, poi, il fatto che le due atlete sono più simili di quanto si pensi, benché apparentemente lontane anni luce l’una dall’altra.

Anche la Dodin, come la Giorgi, è una star dei social network. Ha molti meno follower della tennista di Macerata, ma le sue foto ricordano molto quelle della campionessa numero uno del Bel Paese. Tant’è che ogni scatto pubblicato su Instagram fa, puntualmente, incetta di pollici in su e di commenti.

Ecco perché è lecito aspettarsi che quella in programma nel pomeriggio non sia “solo” una gara a suon di dritti e rovesci, ma una sfida all’ultimo like. Una partita da far girare la testa, tanta sarà oggi la bellezza che invaderà il campo di Alghero, teatro del turno preliminare della BJK Cup. Chi la spunterà? Non vediamo l’ora di scoprirlo.