Roma-Bodo/Glimt, Conference League: diretta tv in chiaro, formazioni, pronostici

Roma-Bodo/Glimt è un match valido per il ritorno dei quarti di finale di Conference League e si gioca giovedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

ROMA – BODO/GLIMT | giovedì ore 21:00

La Roma ricorderà a lungo le due sfortunate spedizioni nel giro di qualche mese al confine con il circolo polare artico. E se giovedì scorso sembrava tutto apparecchiato per lavare l’onta di quell’ormai famoso 6-1 di ottobre, sono stati invece di nuovo dolori per i giallorossi di Josè Mourinho, rimontati e battuti 2-1 dal Bodo/Glimt in un finale incandescente.

Roma-Bodo/Glimt
Kumbulla ©️Ansafoto

L’allenatore portoghese a fine match si è lamentato del campo sintetico ma la verità è che la Roma non ha giocato una grande partita, rimanendo spesso in balia dell’intensità dei norvegesi. Che nonostante a gennaio abbiano perso qualche pezzo pregiato restano una collettivo decisamente insidioso, soprattutto se presi sotto gamba. Eppure i capitolini erano riusciti a passare in vantaggio a fine primo tempo grazie ad una giocata di capitan Pellegrini, gol che sembrava aver messo la partita sui giusti binari. Non è stato così e nella ripresa la Roma ha finito prima per incassare la rete del pareggio di Saltnes su un’indecisione di Rui Patricio e poi la beffa all’89 firmata Vetlesen in seguito ad un paio di errori clamorosi del laterale sinistro Vina, di gran lunga il peggiore in campo. Bodo e la Norvegia restano dunque un tabù per i giallorossi, che contro gli uomini di Kjetil Knudsen finora non hanno mai vinto e in compenso hanno subito ben dieci gol in tre partite.

In un Olimpico quasi pieno servirà vincere con almeno due gol di scarto per evitare un’eliminazione che avrebbe del grottesco. La Roma intanto ha ripreso a vincere in campionato superando 2-1 in rimonta la Salernitana e consolidando il quinto posto. Fine settimana positivo anche per il Bodo/Glimt, che si è imposto con lo stesso risultato sul Sandefjord mantenendo un’imbattibilità che perdura addirittura da agosto.

Come vedere Roma-Bodo/Glimt in diretta tv in chiaro e in streaming

Roma-Bodo/Glimt
José Mourinho ©️Ansafoto

Roma-Bodo/Glimt è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio Olimpico di Roma. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport HD (canale 252) e in chiaro su TV8 (canale 8 e 508 HD del digitale terrestre, canale 121 del satellite). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Roma-Bodo/Glimt anche su DAZN. La nota piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Sarà un’altra notte di passione per la Roma, che oltre al Bodo/Glimt dovrà combattere anche contro le proprie insicurezze. Ma nel complesso si può dare fiducia ai giallorossi, che hanno tutto per placare i “bollenti spiriti” dei norvegesi e prendersi la semifinale. Potrebbe essere una gara alquanto nervosa, viste le scaramucce avvenute una settimana fa negli spogliatoi che hanno portato alla squalifica del tecnico Knudsen.

Le probabili formazioni di Roma-Bodo/Glimt

ROMA (3-4-2-1): Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Oliveira, Zalewski; Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.
BODO/GLIMT (4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe, Hoibraten, Wembangomo; Vetlesen, Hagen, Saltnes; Solbakken, Espejord, Sorlie.

La Roma riuscirà a vincere con almeno due gol di scarto?

  • (55%, 71 Votes)
  • No (45%, 59 Votes)

Total Voters: 130

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy