Bodo/Glimt-Roma, Conference League: diretta tv in chiaro, formazioni, pronostici

Bodo/Glimt-Roma è un match valido per l’andata dei quarti di finale di Conference League e si gioca giovedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

BODO/GLIMT – ROMA | giovedì ore 21:00

L’ultimo sorteggio di Nyon offre alla Roma la possibilità di “vendicare” una delle sconfitte più clamorose e incredibili della sua storia. In passato i giallorossi hanno vissuto diverse notti di passione a livello europeo ma quella del pesantissimo 6-1 rimediato lo scorso ottobre nella trasferta norvegese di Bodo resta in assoluto una delle più surreali di sempre.

Bodo/Glimt-Roma
Rui Patricio ©️LaPresse

Una disfatta di cui difficilmente i tifosi capitolini si dimenticheranno, ma in caso di vittoria della Conference League – la Roma è la favorita numero uno nelle quote dei bookmaker insieme al Marsiglia – il suo ricordo potrebbe quantomeno diventare meno drammatico. Fu sicuramente quello il momento più basso dell’ancora breve era Mourinho e all’allenatore portoghese servì per bocciare definitivamente qualche giocatore che difatti non vede più il campo da tempo o è finito dietro nelle gerarchie. Alla fine la Roma passò comunque come prima classifica nel girone, malgrado non sia riuscita a battere i norvegesi nel doppio confronto (la gara di ritorno, all’Olimpico, terminò 2-2). Ora la rivincita, contro un Bodo/Glimt che si è confermato come la grande sorpresa di questa Conference malgrado a gennaio abbia salutato qualche pezzo pregiato come Botheim.

Gli uomini di Kjetil Knudsen hanno da poco esordito nel nuovo campionato – 2-2 con il Rosenborg – ma nei turni precedenti hanno eliminato squadre di un certo livello come Celtic e Az Alkmaar. Anche la Roma, bisogna dirlo, vive complessivamente un buon momento.

In campionato non perde da gennaio, domenica ha ottenuto l’ennesimo risultato positivo battendo la Sampdoria a domicilio ed è tornata al quinto posto, davanti a Lazio e Atalanta. Stavolta Mourinho non vuole correre rischi e in Norvegia si affiderà all’undici titolare: mancherà solo l’infortunato Zaniolo.

Come vedere Bodo/Glimt-Roma in diretta tv in chiaro e in streaming

Bodo/Glimt-Roma
Ola Solbakken ©️Ansafoto

Bodo/Glimt-Roma è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà all’Aspmyra Stadion di Bodo, in Norvegia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport HD (canale 252) e in chiaro su TV8 (canale 8 e 508 HD del digitale terrestre, canale 121 del satellite). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Bodo/Glimt-Roma anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Sarà una Roma completamente diversa – rispetto ad ottobre – quella che tenterà di “vendicare” il 6-1 della fase a gironi. Certo, il Bodo resta una squadra insidiosa, che in casa dà il meglio di sé e non avrà grosse pressioni sulle spalle. Occhio, poi, all’incognita del campo sintetico. Ipotizziamo una vittoria giallorossa di misura in un match in cui entrambe andranno a segno.

Le probabili formazioni di Bodo/Glimt-Roma

BODO/GLIMT (4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe, Hoibraten, Wembangomo; Vetlesen, Hagen, Saltnes; Solbakken, Espejord, Pellegrino.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Oliveira, Cristante, Zalewski; Mkhitaryan, Pellegrini; Abraham.

Bodo/Glimt-Roma: chi vince?

  • Roma (55%, 71 Votes)
  • Pareggio (24%, 31 Votes)
  • Bodo/Glimt (22%, 28 Votes)

Total Voters: 130

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy